Gestione integrazione¶
Il processo di integrazione segue i seguenti step:
- il fornitore crea una nuova integrazione e inserisce tutti i dati aggiuntivi pertinenti;
- una volta che il fornitore conclude il caricamento può richiedere l'approvazione al gestore fornitori che dovrà verificare i dati inseriti.
Creazione¶
Un'integrazione documentale può essere inserita dal dettaglio della richiesta nella scheda in alto a destra "Integrazioni" utilizzando il comando
Questo comando è disponibile sia al gestore fornitori che al fornitore stesso, ma viene di consueto utilizzato in primis dal fornitore.
Durante la fase di compilazione dell'integrazione, la pratica risulta in stato
Compilazione fornitore¶
Quando il fornitore conclude la compilazione dell'integrazione può richiedere l'approvazione dell'integrazione con il comando
La pratica passa in stato
Verifica gestore fornitori¶
Quando il fornitore richiede l'approvazione dell'integrazione, il gestore fornitori riceve una notifica.
È responsabilità del gestore fornitori controllare tutti i documenti e i dati inseriti nella pratica relativa all'integrazione documentale.
Verifica documenti¶
La verifica dei documenti caricati deve essere fatta all'interno della scheda relativa ai documenti del dettaglio di un'integrazione.
Per ogni documento sono disponibili i seguenti comandi:
permette di visualizzare eventuali note inserite nel dettaglio di una tipologia di documento; permette di approvare il documento; permette di visualizzare o stampare il report relativo al documento: comando per visualizzare il documento; comando per scaricare il documento.
In alternativa, il gestore fornitori può gestire l'approvazione dei documento all'interno del suo dettaglio con i comandi:
Respingi permette di respingere il documento;Approva permette di approvare il documento caricato.
Documento respinto¶
Qualora uno dei documenti caricati venga respinto dal gestore fornitori, la richiesta torna in stato
Quando un documento viene respinto, il gestore fornitori deve fornire una motivazione dell'azione che sarà inserita nella mail di notifica che il sistema inva al fornitore.
Approvazione¶
Una volta verificati e approvati tutti i documenti, il gestore fornitori può:
Approva approvare l'integrazione che passa in statoApprovato ;Respingi respingere l'integrazione che torna in statoBozza .
Se l'integrazione viene dichiarata