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Gestione integrazione

Gestore fornitori, Fornitore

Il processo di integrazione segue i seguenti step:

  1. il fornitore crea una nuova integrazione e inserisce tutti i dati aggiuntivi pertinenti;
  2. una volta che il fornitore conclude il caricamento può richiedere l'approvazione al gestore fornitori che dovrà verificare i dati inseriti.

Creazione

Un'integrazione documentale può essere inserita dal dettaglio della richiesta nella scheda in alto a destra "Integrazioni" utilizzando il comando plus.

Questo comando è disponibile sia al gestore fornitori che al fornitore stesso, ma viene di consueto utilizzato in primis dal fornitore.

Durante la fase di compilazione dell'integrazione, la pratica risulta in stato Bozza

Compilazione fornitore

Quando il fornitore conclude la compilazione dell'integrazione può richiedere l'approvazione dell'integrazione con il comando Richiedi approvazione.

La pratica passa in stato Da verificare e passa in carico al gestore fornitori.

Verifica gestore fornitori

Quando il fornitore richiede l'approvazione dell'integrazione, il gestore fornitori riceve una notifica.

È responsabilità del gestore fornitori controllare tutti i documenti e i dati inseriti nella pratica relativa all'integrazione documentale.

Verifica documenti

La verifica dei documenti caricati deve essere fatta all'interno della scheda relativa ai documenti del dettaglio di un'integrazione.

Per ogni documento sono disponibili i seguenti comandi:

  • info permette di visualizzare eventuali note inserite nel dettaglio di una tipologia di documento;
  • check permette di approvare il documento;
  • print permette di visualizzare o stampare il report relativo al documento:
    • document comando per visualizzare il documento;
    • download comando per scaricare il documento.

In alternativa, il gestore fornitori può gestire l'approvazione dei documento all'interno del suo dettaglio con i comandi:

  • Respingi permette di respingere il documento;
  • Approva permette di approvare il documento caricato.

Documento respinto

Qualora uno dei documenti caricati venga respinto dal gestore fornitori, la richiesta torna in stato Bozza e risulta in carico al fornitore che deve obbligatoriamente caricare una revisione del documento respinto per poter procedere.

Quando un documento viene respinto, il gestore fornitori deve fornire una motivazione dell'azione che sarà inserita nella mail di notifica che il sistema inva al fornitore.

Approvazione

Una volta verificati e approvati tutti i documenti, il gestore fornitori può:

  • Approva approvare l'integrazione che passa in stato Approvato;
  • Respingi respingere l'integrazione che torna in stato Bozza.

Se l'integrazione viene dichiarata Approvato, la pratica non è più modificabile.