Vai al contenuto

Dettaglio subfornitore

Gestore Fornitori

La pagina di dettaglio di un subfornitore è composta dalle seguenti schede:

  • dati generali;
  • riferimenti;
  • tipi documenti richiesti;
  • documenti;
  • personale;
  • macchine;
  • richieste.

Dati generali

Nella prima scheda sono riassunti tutti i dati relativi al subfornitore:

  • ragione sociale;
  • partita iva;
  • tipologia di fornitore;
  • sede legale;
  • sede operativa;
  • eventuali campi personalizzati;
  • eventuali note aggiuntive.

In cima alla scheda è disponibile un link di collegamento al fornitore di riferimento.

Riferimenti

Nella seconda scheda è elencato (se inserito) tutto il personale di riferimento del subfornitore:

  • datore di lavoro (obbligatorio);
  • responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP);
  • rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS);
  • medico del lavoro.

Tipi documenti richiesti

Nella terza scheda è possibile gestire tutti i documenti richiesti in sede di prequalifica al subfornitore.

I comandi disponibili in questa scheda sono:

  • refresh aggiorna la pagina e permette di visualizzare le ultime modifiche salvate;
  • plus permette di aggiungere un documento come documento richiesto;
  • edit permette di modificare un requisito documentale;
  • xmark permette di rimuovere un requisito documentale;
  • delete permette di eliminare un documento aggiunto in seguito.

Quando si modifica un documento o se ne aggiunge uno nuovo, verrà visualizzata una finestra di dettaglio relativa al tipo di documento richiesto.

Dettaglio documento richiesto

All'interno della pagina di dettaglio documento richiesto è possibile inserire o modificare il tipo di documento.

Se si sta modificando o aggiungendo un documento, utilizzare la barra di ricerca indicata dall'icona document e selezionare il nuovo documento.
In seguito, è possibile decidere se rendere il documento facoltativo (flaggando l'apposito checkbox) o se lasciarlo obbligatorio.

Qualora si voglia eliminare un documento richiesto, è necessario selezionare l'azione "Rimuovi". Se il documento era collegato a un requisito documentale preimpostato nella configurazione del tipo fornitore, il documento viene rimosso, ma risulta visualizzabile. Se si sta rimuovendo una personalizzazione effettuata, il documento richiesto non sarà più visibile in questa scheda.

Per ogni azione effettuata è obbligatorio inserire una motivazione.

Documenti

Nella scheda relativa ai documenti è possibile visualizzare tutti i documenti caricati dal subfornitore. I documenti sono suddivisi in sezioni relative ad ambiti specifici. Per ogni sezione è possibile vedere lo stato dei documenti.

I comandi presenti in questa scheda sono i seguenti:

  • zip per scaricare i documenti in formato .PDF in una cartella ZIP: è possibile decidere se scaricare solo le revisioni correnti o tutte le revisioni;
  • info permette di visualizzare eventuali note inserite nel dettaglio di una tipologia di documento;
  • print permette di visualizzare o stampare il report relativo al documento:
    • document comando per visualizzare il documento;
    • download comando per scaricare il documento.

Personale

Nella scheda relativa al personale sono elencati tutti i dipendenti inseriti dal subfornitore. Per ogni dipendente sono riassunti i seguenti dati:

  • id e link di collegamento al dettaglio del dipendente;
  • nome del dipendente;
  • codice fiscale;
  • azienda collegata al dipendente;
  • abilitato: / no;
  • clipboard-check: il comando reindirizza l'utente collegato al report di verifica conformità del dipendente.

In questa scheda è possibile:

  • inserire nuovi dipendenti utilizzando il comando plus;
  • ricaricare la pagina con il comando refresh;
  • visualizzare solo i dipendenti abilitati flaggando il checkbox "Abilitati" oppure anche quelli disabilitati, togliendo il checkbox.

Macchine

Nella scheda relativa alle macchine sono elencate tutte le macchine/attrezzature inserite dal subfornitore. Per ogni macchina sono riassunti i seguenti dati:

  • id e link di collegamento al dettaglio della macchina;
  • nome della macchina;
  • tipo di macchina;
  • azienda collegata alla macchina;
  • abilitato: / no.

In questa scheda è possibile:

  • inserire nuove macchine con il comando plus;
  • ricaricare la pagina con il comando refresh;
  • visualizzare solo le macchine abilitate flaggando il checkbox "Abilitati" oppure anche quelle disabilitate, togliendo il checkbox.

Richieste

Nella scheda delle richieste è possibile vedere tutte le richieste e integrazioni legate al subfornitore. Per ogni rihiesta/integrazione sono riassunti i seguenti dati:

  • id e link di collegamento al dettaglio dell'elemento;
  • area di lavoro e committente;
  • tipo di richiesta;
  • periodo di inizio e fine richiesta;
  • colonna statistiche relativa ai seguenti elementi collegati alla richiesta:
    • truck subfornitori;
    • person personale;
    • gears macchine.
  • stato della richiesta.

Cliccando sulla singola riga si verrà reindirizzati al dettaglio della richiesta o dell'integrazione.

Inoltre, da questa scheda è possibile inserire nuove richieste o integrazioni con il comando plus.