Dettaglio fornitore¶
La pagina di dettaglio di un fornitore è composta dalle seguenti schede:
- dati generali;
- riferimenti;
- autorizzazioni;
- tipi documenti richiesti;
- documenti;
- subfornitori;
- personale;
- macchine;
- richieste
- allegati.
Dati generali¶
Nella prima scheda sono riassunti tutti i dati relativi al fornitore:
- ragione sociale;
- partita iva;
- tipologia di fornitore;
- sede legale;
- sede operativa;
- eventuali campi personalizzati;
- eventuali note aggiuntive.
Riferimenti¶
Nella seconda scheda è elencato (se inserito) tutto il personale di riferimento del fornitore:
- datore di lavoro (obbligatorio);
- responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP);
- rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS);
- medico del lavoro;
- responsabile interno: chi si occupa del fornitore.
Responsabile interno
Il solo ruolo abilitato come responsabile interno è il gestore fornitori.
Se per un fornitore si compila questo campo, l'utente inserito come responsabile interno sarà l'unico utente coinvolto nelle notifiche relative al fornitore specifico: approvazione della registrazione, verifica dei documenti, scadenze, ecc. Gli altri utenti con ruolo di gestore fornitori rimangono abilitati alla gestione del fornitore specifico, ma non vengono coinvolti direttamente nelle notifiche.
Autorizzazioni¶
Nella terza scheda sono elencate tutte le autorizzazioni collegate al fornitore.
Cliccando sulla riga di un'autorizzazione, si verrà reindirizzati al suo dettaglio.
In questa scheda è presente il comando
Tipi documenti richiesti¶
Nella quarta scheda è possibile gestire tutti i documenti richiesti in sede di prequalifica al fornitore.
I comandi disponibili in questa scheda sono:
aggiorna la pagina e permette di visualizzare le ultime modifiche salvate; permette di aggiungere un documento come documento richiesto; permette di modificare un requisito documentale; permette di rimuovere un requisito documentale; permette di eliminare un documento aggiunto in seguito.
Quando si modifica un documento o se ne aggiunge uno nuovo, verrà visualizzata una finestra di dettaglio relativa al tipo di documento richiesto.
Dettaglio documento richiesto¶
All'interno della pagina di dettaglio documento richiesto è possibile inserire o modificare il tipo di documento.
Se si sta modificando o aggiungendo un documento, utilizzare la barra di ricerca indicata dall'icona
In seguito, è possibile decidere se rendere il documento facoltativo (flaggando l'apposito checkbox) o se lasciarlo obbligatorio.
Qualora si voglia eliminare un documento richiesto, è necessario selezionare l'azione "Rimuovi". Se il documento era collegato a un requisito documentale preimpostato nella configurazione del tipo fornitore, il documento viene rimosso, ma risulta visualizzabile. Se si sta rimuovendo una personalizzazione effettuata, il documento richiesto non sarà più visibile in questa scheda.
Per ogni azione effettuata è obbligatorio inserire una motivazione.
Documenti¶
Nella scheda relativa ai documenti è possibile visualizzare tutti i documenti caricati dal fornitore. I documenti sono suddivisi in sezioni relative ad ambiti specifici. Per ogni sezione è possibile vedere lo stato dei documenti.
I comandi presenti in questa scheda sono i seguenti:
per scaricare i documenti in formato .PDF in una cartella ZIP: è possibile decidere se scaricare solo le revisioni correnti o tutte le revisioni; permette di visualizzare eventuali note inserite nel dettaglio di una tipologia di documento; permette di visualizzare o stampare il report relativo al documento: comando per visualizzare il documento; comando per scaricare il documento.
Subfornitori¶
Nella scheda relativa ai subfornitori sono elencati tutti i subfornitori inseriti dal fornitore suddivisi per:
- id e link di collegamento al dettaglio del subfornitore;
- ragione sociale;
- partita IVA;
- tipo di fornitore;
- stato del subfornitore.
Cliccando sulla singola riga di un subfornitore si verrà reindirizzati alla sua pagina di dettaglio.
Tramite questa scheda è possibile aggiungere nuovi subfornitori utilizzando il comando
Personale¶
Nella scheda relativa al personale sono elencati tutti i dipendenti inseriti dal fornitore e dal subfornitore. Per ogni dipendente sono riassunti i seguenti dati:
- id e link di collegamento al dettaglio del dipendente;
- nome del dipendente;
- codice fiscale;
- azienda collegata al dipendente;
- abilitato: sì / no;
: il comando reindirizza l'utente collegato al report di verifica conformità del dipendente.
In questa scheda è possibile:
- inserire nuovi dipendenti utilizzando il comando
; - ricaricare la pagina con il comando
; - visualizzare solo i dipendenti abilitati flaggando il checkbox "Abilitati" oppure anche quelli disabilitati, togliendo il checkbox.
Macchine¶
Nella scheda relativa alle macchine sono elencate tutte le macchine/attrezzature inserite dal fornitore. Per ogni macchina sono riassunti i seguenti dati:
- id e link di collegamento al dettaglio della macchina;
- nome della macchina;
- tipo di macchina;
- azienda collegata alla macchina;
- abilitato: sì / no.
In questa scheda è possibile:
- inserire nuove macchine con il comando
; - ricaricare la pagina con il comando
; - visualizzare solo le macchine abilitate flaggando il checkbox "Abilitati" oppure anche quelle disabilitate, togliendo il checkbox.
Richieste¶
Nella scheda delle richieste è possibile vedere tutte le richieste e integrazioni legate al fornitore. Per ogni rihiesta/integrazione sono riassunti i seguenti dati:
- id e link di collegamento al dettaglio dell'elemento;
- area di lavoro e committente;
- tipo di richiesta;
- periodo di inizio e fine richiesta;
- colonna statistiche relativa ai seguenti elementi collegati alla richiesta:
subfornitori; personale; macchine.
- stato della richiesta.
Cliccando sulla singola riga si verrà reindirizzati al dettaglio della richiesta o dell'integrazione.
Inoltre, da questa scheda è possibile inserire nuove richieste o integrazioni con il comando
Allegati¶
Nella scheda relativa agli allegati, il gestore fornitori può caricare dei documenti extra che però non vengono controllati dal sistema.
Le azioni disponibili nella scheda degli allegati sono le seguenti:
aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti; permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip; permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati; permette di aggiungere un link esterno; permette di caricare nuovi file.
Collegamento a link esterni
Utilizzando il pulsante
Visibilità comandi
I comandi di
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.