Dettaglio audit comportamentale¶
La pagina di dettaglio di un audit comportamentale è suddivisa nelle seguenti schede:
- dati generali;
- checklist;
- conclusioni;
- lista di distribuzione;
- allegati.
Dati generali¶
In questa prima scheda è obbligatorio inserire i seguenti dati:
- data e ora dell'audit;
- posizione struttura, precompilata con quella del proprietario, ma modificabile;
- checklist che si vuole utilizzare;
- attività osservata: è possibile inserire una delle attività configurate oppure, utilizzando il checkbox testo libero, è possibile inserire un'attività manualmente;
- operatori osservati;
- osservatori che conducono l'audit;
- approvatore dell'audit: solo se è stato impostato come requisito durante la configurazione.
Osservatori qualificati
Se tra gli osservatori selezionati sono stati inseriti degli osservatori qualificati, verranno segnalati con l'icona .
Si ricorda che per ricoprire questo ruolo è necessario avere un permesso di alto livello (direttore, responsabile linea). In alternativa, è possibile identificare manualmente i dipendenti qualificati nel seguente menu.
Oltre ai dati obbligatori sopracitati, è disponibile il seguente campo facoltativo:
- "Altri osservatori": è possibile indicare eventuali altri osservatori che non sono utenti del sistema, ma che hanno partecipato all'audit.
È possibile inserire anche operatori esterni utilizzando il comando
- il nome della persona osservata;
- l'impresa esterna collegata: è possibile inserire sia un'azienda esterna configurata oppure, selezionando il checkbox "testo libero", è possibile inserire un'azienda manualmente.
Checklist¶
Nella seconda scheda è disponibile la checklist completa configurata nel menu di amministrazione.
Per ogni argomento configurato, sono visualizzate le domande create e le risposte possibili:
Sicuro;
Migliorabile.
Oltre alla risposta, è possibile aggiungere:
- eventuali note;
- foto;
- allegati;
- un tipo di follow-up (obbligatorio se la risposta è negativa).
Conclusioni¶
Nella scheda delle conclusioni è dettagliato il riassunto delle risposte dell'audit. In particolare è possibile vedere il totale e la percentuale per ogni tipologia di risposta data.
Inoltre, in questa scheda è possibile inserire eventuali segnalazioni generate dall'audit che non sono collegate direttamente alle domande della checklist.
Per inserire una nuova segnalazione premere il comando
Lista distribuzione¶
Questa scheda è suddivisa in:
- una barra di ricerca superiore;
- diversi comandi disponibili.
Per la ricerca è possibile filtrare per:
posizione organizzativa. Cliccando questa icona è possibile navigare all'interno del modello organizzativo nel menu compatto che comparirà; utente. Cliccando questa icona è possibile digitare il nome, cognome o id di un utente per selezionarlo; gruppo di utenti. Cliccando questa icona è possibile selezionare uno o più gruppi di utenti configurati; posizione organizzativa. Cliccando quest'icona è possibile digitare il nome o la sigla di una posizione organizzativa da selezionare.
Altri comandi disponibili sono:
per rimuovere gli utenti disabilitati; per svuotare l'elenco; per rimuovere gli utenti singolarmente; per aggiornare la scheda e visualizzare le modifiche recenti.
Allegati¶
Le azioni disponibili nella scheda degli allegati sono le seguenti:
aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti; permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip; permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati; permette di aggiungere un link esterno; permette di caricare nuovi file.
Collegamento a link esterni
Utilizzando il pulsante
Visibilità comandi
I comandi di
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.
Comandi disponibili¶
In fondo alla pratica è disponibile il seguente comando Report
visualizzare il report dell'audit nel browser;Visualizza
scaricare il report in formato .PDF.Scarica