DPI¶
Introduzione¶
Il modulo dei DPI permette di definire l'anagrafica di tutti i dispositivi di protezione individuale utilizzati in azienda. Con questo modulo è possibile creare un protocollo DPI da utilizzare sia a livello di mansione, che per la singola persona, ottenendo un quadro completo e dettagliato per ogni dipendente.
È possibile stampare un modulo di consegna DPI da far firmare al dipendente come ricevuta del materiale consegnato (anche con firma grafometrica). Inoltre, la configurazione di un DPI prevede la possibilità di allegare delle foto e la scheda tecnica oltre che di inserire una data di scadenza (non obbligatoria) che verrà poi segnalata insieme a tutte le altre attività in scadenza.
Sempre tramite questo modulo, è possibile gestire i DPI anticaduta a livello personale e impostare delle verifiche periodiche che verranno inserite nello scadenzario specifico.
Integrazione con sistema distributori automatici di DPI¶
Softcare permette di integrare il sistema HSE con i distributori automatici presenti nei reparti, in modo che la singola persona possa prelevare esclusivamente i DPI previsti per la sua mansione utilizzando il proprio badge personale. Questa funzionalità è garantita dal fatto che il sistema HSE manda le autorizzazioni (previste per ogni singolo dipendente) ai distributori automatici i quali erogano i DPI previsti e forniscono un ritorno dei prelievi effettuati.
Tutti i DPI erogati tramite distributore automatico sono visualizzabili nel sistema HSE, e questa funzione risulta utile per analizzare il Consumo dei DPI.
Funzionalità su richiesta
Questa funzionalità richiede una particolare personalizzazione; se si è interessati si prega di contattare Softcare.
Sommario argomenti¶
Il modulo prevede le seguenti sezioni