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Dettaglio consegna DPI

Gestore DPI

La pagina di dettaglio di una consegna DPI è suddivisa nelle seguenti schede:

  • dati generali;
  • DPI;
  • lista di distribuzione;
  • allegati.

Dati generali

In questa prima scheda è obbligatorio inserire tutti i seguenti dati:

  • utente che effettua la consegna;
  • data della consegna;
  • motivazione della consegna:
    • prima fornitura;
    • rinnovo periodico;
    • rinnovo straordinario.

Inoltre, è disponibile un campo note facoltativo.

DPI

Nella seconda scheda del dettaglio, è possibile gestire i DPI da consegnare.

La scheda viene precompilata con i DPI previsti per il dipendente coinvolto nel processo.

DPI previsti

Si ricorda che i requisiti relativi ai DPI possono essere impostati sulla mansione, sull'abilitazione o sul dipendente.

Se necessario, è possibile inserire altri DPI utilizzando il campo a completamento automatico in alto oppure navigando all'interno del menu compatto relativo ai gruppi DPI, visualizzabile premendo il comando helmet.

L'elenco dei DPI da consegnare è suddiviso per:

  • icona e nome del DPI;
  • quantità consegnata;
  • data di sostituzione: precompilata se sono stati impostati dei mesi di validità per il DPI durante la configurazione del catalogo DPI.

Per consegnare un DPI, è necessario impostare un valore superiore a 0 nel campo quantità.

Lista di distribuzione

La lista di distribuzione permette di inserire un elenco di persone che verrano avvisate della consegna effettiva dei DPI in questione. Questa scheda è suddivisa in:

  • una barra di ricerca superiore;
  • diversi comandi disponibili.

Per la ricerca è possibile filtrare per:

  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando questa icona è possibile navigare all'interno del modello organizzativo nel menu compatto che comparirà;
  • user utente. Cliccando questa icona è possibile digitare il nome, cognome o id di un utente per selezionarlo;
  • usergroup gruppo di utenti. Cliccando questa icona è possibile selezionare uno o più gruppi di utenti configurati;
  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando quest'icona è possibile digitare il nome o la sigla di una posizione organizzativa da selezionare.

Altri comandi disponibili sono:

  • clean per rimuovere gli utenti disabilitati;
  • delete per svuotare l'elenco;
  • xmark per rimuovere gli utenti singolarmente;
  • refresh per aggiornare la scheda e visualizzare le modifiche recenti.

Allegati

Le azioni disponibili nella scheda degli allegati sono le seguenti:

  • refresh aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti;
  • zip permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip;
  • print permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati;
  • link permette di aggiungere un link esterno;
  • upload permette di caricare nuovi file.

Collegamento a link esterni

Utilizzando il pulsante link è possibile collegare direttamente al sistema Softcare HSE tutti quei documenti aziendali salvati in cloud su altre piattaforme come Microsoft 365, Google Docs, Onedrive, Google Drive, et similia senza essere obbligati a scaricare il file.

Visibilità comandi

I comandi di upload e link sono visibili solo se il processo non è ancora stato chiuso e la pratica risulta in stato Bozza oppure in stato aperto.
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.

Comandi disponibili

In fondo alla pratica è disponibile il seguente comando print Report, il quale permette di:

  • document Visualizza visualizzare il report della consegna DPI nel browser;
  • download Scarica scaricare il report in formato .PDF.