Gestione template GDPR¶
Creazione¶
Ci sono diverse modalità per creare un nuovo template GDPR:
-
direttamente dalla pagina di gestione template tramite il pulsante
nella barra di menu superiore
Pratiche > GDPR > Template > Gestione -
nel menu specifico
Pratiche > GDPR > Template > Nuovo
Per poter creare correttamente un template GDPR è necessario compilare tutti i dati obbligatori richiesti nella scheda dei dati generali e delle mansioni all'interno del dettaglio del template.
Una volta inseriti tutti i dati richiesti, premere il comando
Saranno disponibili i seguenti nuovi comandi:
Elimina : permette di eliminare il template;Attiva permette di attivare il template creato;Salva : per salvare le modifiche effettuate.
Gestione¶
Per attivare un template, premere il comando
Si rimanda alla seguente sezione del manuale per la gestione dei documenti GDPR.
Una volta che il template risulta
Superato : porta il template in statoSuperato ;Riapri : il template passa inManutenzione ed è possibile modificare alcuni dettagli;Aggiungi revisione : permette di aggiungere una nuova revisione al template.
Revisioni¶
Quando un template necessita di un aggiornamento, è possibile creare una nuova revisione cliccando sul pulsante
Questa operazione genera una copia del template esistente, mantenendo tutti i dati precedenti. L'utente dovrà quindi allegare il nuovo file aggiornato e, se necessario, modificare i campi pertinenti.
Una volta che la nuova revisione viene approvata, il template precedente viene automaticamente dichiarato
Se si vuole eliminare una revisione di un template non ancora
Superato¶
Un template può assumere lo stato
- manualmente: se il gestore GDPR utilizza il comando
Superato ; - automaticamente: quando viene attivata una nuova revisione dello stesso template.
Riapertura¶
Quando si vogliono modificare dei dati di un template in stato