Dettaglio template GDPR¶
La pagina di dettaglio di un template GDPR è suddivisa in 4 diverse schede:
- dati generali;
- mansioni;
- opzioni;
- allegati.
Dati generali¶
Nella prima scheda dei dati generali è obbligatorio inserire i seguenti dati:
- data di emissione del template;
- tipo di template;
- titolo;
- modello del template in formato .DOCX.
A seconda della categoria indicata per il tipo di template, possono esserci ulteriori campi obbligatori da compilare:
- singolo: sarà necessario indicare la posizione struttura del template e selezionare se è valido per mansione o per singolo dipendente;
- con allegati: è necessario indicare la posizione struttura;
- allegato: è obbligatorio indicare il documento principale al quale è collegato.
Mansioni¶
Nella seconda scheda è possibile selezionare l'elenco delle mansioni per le quali il documento GDPR diventa un requisito obbligatorio.
Cliccare l'icona e selezionare la mansione dal menu compatto della struttura e mansioni oppure cercare la mansione nell'apposito campo a completamento automatico tramite:
mansione; gruppo di mansioni; gruppo omogeneo; posizione organizzativa.
I comandi disponibili in questa scheda sono i seguenti:
per rimuovere le mansioni disabilitate; per svuotare la lista; per vedere i dipendenti abbinati alle mansioni inserite; per rimuovere le mansioni singolarmente.
Opzioni¶
Nella scheda delle opzioni è possibile gestire diversi elementi per configurare il template secondo le proprie esigenze. In particolare è possibile decidere:
- se inserire il logo aziendale all'interno del template;
- se utilizzare i campi dinamici di un template customizzato (si rimanda alla seguente sezione del manuale per la gestione dei template e dei campi personalizzati).
Se necessario, si possono inserire delle firme aggiuntive all'interno del template con il comando
Per ogni elemento inserito, sono disponibili i seguenti comandi:
- checkbox "facoltativo" per segnalare la firma come non obbligatoria;
permette di rimuovere una firma aggiuntiva; permette di inserire diverse opzioni possibili per la firma aggiuntiva; permette di eliminare l'opzione inserita;- checkbox "permetti selezione multipla" permette di selezionare più di un'opzione configurata per un singolo elemento.
Inoltre, è disponibile un campo note dove si possono inserire delle note libere facoltative.
Allegati¶
All'interno della scheda degli allegati vengono riassunti i template caricati della scheda dei dati generali.
Le azioni disponibili sono le seguenti:
aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti; permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip; permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati; permette di aggiungere un link esterno; permette di caricare nuovi file.
Collegamento a link esterni
Utilizzando il pulsante
Visibilità comandi
I comandi di
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.