Errori di importazione¶
Può capitare che alcune righe di un tracciato vadano in errore, a causa di campi non compilati o di mancanza di un riscontro all'interno del sistema. Ad esempio, l'importazione di una riga di ore lavorate fallisce se non viene trovato un dipendente con la matricola corrispondente oppure se tale dipendente non ha una mansione associata.
Di norma, gli utenti in ruolo Amministratore utenti ricevono una notifica e-mail automatica quando il servizio riscontra degli errori.
In questa pagina è possibile cercare gli errori e verificarne la natura. Per ogni errore viene visualizzato:
- tipo di tracciato e nome del file;
- riga completa andata in errore;
- motivo del fallimento;
- data e ora della tentata importazione.
Rielaborazione errori¶
Alcuni errori potrebbero essere dovuti ad una mancata configurazione dei dati in Softcare HSE (es. il sopra citato dipendente senza mansione).
In questi casi potrebbe essere possibile correggere i riferimenti in Softcare HSE e reimportare le righe:
- selezionare le righe che si vogliono reimportare tramite le caselle delle rispettive righe;
- premere il pulsante
.Rielabora
Il sistema proverà a rielaborare le righe selezionate. Se durante il tentativo le righe andranno ancora in errore, tali errori saranno subito visualizzati e rimarranno in memoria per eventuali tentativi futuri.
Eliminazione errori¶
Se gli errori sono irreparabili, è possibile eliminarli:
- selezionare le righe che si vogliono eliminare tramite le caselle delle rispettive righe;
- premere il pulsante
.Elimina