Centri di costo¶
I centri di costo rappresentano delle suddivisioni economiche all'interno dell'azienda, usate ad esempio per calcoli relativi all'impiego del personale (es. FTE) e delle ore lavorate.
Dettaglio centro di costo¶
Per inserire un nuovo centro di costo, premere il pulsante
Per modificare un centro di costo esistente, cliccare sulla sua riga.
Nella sezione mansioni, definire le mansioni che appartengono al centro di costo. Questo è equivalente a selezionare il centro di costo nel dettaglio della mansione. Una mansione può essere associata ad un solo centro di costo.
Tracciati di importazione dati
Se il vostro ambiente usa il servizio di importazione tracciati, è fondamentale che il codice qui inserito corrisponda al codice del centro di costo del vostro sistema HR per garantire una corretta associazione delle anagrafiche. In caso contrario il codice può essere arbitrario.
Abilitare e disabilitare un centro di costo¶
Per disabilitare un centro di costo, eseguire l'apposito comando
Se il centro di costo non è mai stato utilizzato (e quindi non risulta collegato ad alcun elemento dello storico), è anche possibile eliminarlo con l'apposito comando
Mansioni non associate¶
Per visualizzare tutte le mansioni che non sono associate ad alcun centro di costo, cliccare il pulsante
Da questa lista è possibile accedere al dettaglio della mansione e modificarla andando ad assegnarle un centro di costo.
Centro di costo sul dipendente¶
Oltre che alla mansione, il centro di costo può anche essere associato direttamente al dipendente.
Per visualizzare tutti i dipendenti il cui centro di costo esplicito non coincide con quello normalmente associato alla mansione, cliccare il pulsante
Da questa lista è possibile accedere al dettaglio di dipendente e mansione per correggere il dato.