Vai al contenuto

Cambio responsabile pratiche

Amministrazione > Configura > Utenti > Riassegna pratiche

Amministratore utenti

In molti casi può essere necessario riassegnare gli utenti responsabili di una pratica, ad esempio perché il responsabile originario ha lasciato l'azienda o ha cambiato posizione.

È possibile effettuare questa operazione in maniera massiva, riassegnando in blocco tutte le pratiche in carico ad un utente ad un altro utente.

Sono incluse tutte le pratiche che sono direttamente in carico all'utente e quelle nel cui flusso è previsto che l'utente venga coinvolto in futuro (es. fasi successive del ciclo di approvazione di un documento). Non sono incluse le pratiche ancora aperte per le quali l'utente ha svolto la propria funzione (es. fasi già effettuate del ciclo di approvazione di un documento).

Pagina di riassegnamento responsabile pratiche

Per riassegnare le pratiche:

  1. cercare l'utente le cui pratiche dovranno essere riassegnate e premere il pulsante searchCerca;
  2. verrà mostrato un elenco di tutte le pratiche, raggruppate per tipo.
    Ogni gruppo contiene un elenco di pratiche di cui sono mostrati ID, data di creazione, il ruolo / figura ricoperto dall'utente selezionato all'interno del flusso, gli utenti attualmente coinvolti e lo stato.
    Selezionare le pratiche che si vogliono riassegnare. È possibile selezionarle singolarmente, in blocco per tipologia, o tutte;
  3. selezionare l'utente al quale le pratiche selezionate dovranno essere assegnate e fornire una motivazione obbligatoria per lo spostamento;
  4. confermare l'operazione con il pulsante Riassegna.