Vai al contenuto

Gestione segnalazione da riunione

Proprietario riunione, Leader backoffice a seconda dell'ambito

Apertura

Per creare una nuova segnalazione da riunione, compilare la scheda relativa nel dettaglio.

Quando si inserisce una nuova segnalazione, comparirà una finestra di dettaglio nella quale è obbligatorio inserire:

  • chi ha rilevato la segnalazione;
  • il responsabile del trattamento;
  • una descrizione della segnalazione.

Infine premere il comando Apri, la pratica passa in stato Bozza.

Bozza

La segnalazione rimane in stato Bozza fintantoché la riunione non viene approvata.

Quando la riunione viene approvata, la segnalazione passa automaticamente in uno dei seguenti stati:

  • Aperta
  • Piano di azioni in corso

Aperta

Dallo stato Aperta è possibile:

  • chiudere direttamente la segnalazione con il comando Chiudi; la pratica passa in stato Chiusa;
  • creare delle azioni; la pratica passa in stato Piano di azioni in corso.

Piano di azioni in corso

Si rimanda alla seguente sezione del manuale per la gestione dei piani di azione.

Rimozione piano di azioni

Dallo stato Piano di azioni in corso è possibile rimuovere il piano di azioni con il comando Rimuovere il piano.

Chiusura

Per poter chiudere una segnalazione ci sono due flussi principali.

Con piano di azioni

Se sono state create delle azioni e un piano di azioni collegati alla segnalazione, è necessario eseguire le azioni, chiudere il piano e dichiararlo efficace. Una volta chiuso il piano, la segnalazione viene dichiarata Chiusa in automatico.

Senza piano di azioni

Se la segnalazione non prevede un piano di azioni collegato, sarà necessario compilare il campo "Note trattamento" per poter chiudere correttamente la segnalazione. Una volta compilato questo campo, premere il comando Chiudi e la segnalazione viene dichiarata Chiusa.

Riapertura segnalazione

È possibile riaprire una segnalazione in stato Chiusa con il comando Riapri. La pratica torna in stato:

  • Bozza: se anche la riunione collegata è stata riaperta;
  • Piano di azioni in corso: se è collegato un piano di azioni;
  • Aperta: negli altri casi.

A seconda dell'ambito di appartenza della segnalazione, quest'azione è disponibile a:

  • ruoli di backoffice dell'ambito della pratica;
  • responsabile trattamento designato.

Riapertura pratica principale

Se si riapre una segnalazione che ha collegato un piano di azioni, anche questo elemento viene riaperto.

Per ulteriori dettagli riguardo alle operazioni previste per una segnalazione da riunione consultare il workflow dedicato.