Vai al contenuto

Workflow

Le operazioni principali che riguardano una riunione e il suo verbale sono diverse e variano a seconda della pratica che si sta creando:

  • convocazione di una riunione;
  • verbale di riunione.

Nuova riunione

Quando viene convocata una nuova riunione è necessario inserire tutti i dati richiesti. In seguito, premere il comando Convoca riunione e la pratica passa in stato Riunione convocata.

Riunione convocata

Una volta che è stata convocata una riunione, lo stato passa da giallo a rosso nel momento in cui la data della riunione risulta passata.

Variazione della convocazione

È possibile variare la data e/o l'orario di una riunione premendo il comando Varia convocazione e indicando la motivazione della variazione.

Riunione annullata

Nel caso in cui ci sia la necessità di annullare una riunione, premere il comando Annulla riunione indicando la motivazione dell'annullamento. La riunione passa quindi in stato Riunione annullata.

Nuovo verbale di riunione

Quando viene inserito un nuovo verbale di riunione è necessario inserire tutti i dati richiesti. In seguito, premere il comando Salva come bozza e la pratica passa in stato Bozza.

Eliminare un verbale

Dallo stato Bozza è possibile eliminare un verbale con il comando Elimina.

Approvazione riunione e verbale di riunione

Una volta che una riunione risulta in stato Riunione convocata e un verbale di riunione in stato Bozza, il compilatore è responsabile di completare tutte le sezioni necessarie. Successivamente, è possibile chiedere l'approvazione con il comando Richiedi approvazione.

Controllo firme

Per poter approvare sia il verbale della riunione convocata, che quello senza convocazione bisognerà seguire il workflow della raccolta firme.

Esistono processi diversi in base alla configurazione impostata: