Mappe stabilimento¶
Questa pagina permette di gestire le mappe vettoriali dei propri stabilimenti.
Funzionalità su richiesta
Per attivare questa funzionalità, definire la struttura delle mappe vettoriali e caricarle a sistema, si prega di contattare Softcare.
Dettaglio mappa¶
Il dettaglio di una mappa è costituito da due schede principali:
- dati generali;
- categorie segnalazione.
Dati generali¶
Nella prima scheda sono riassunti i dati generali della mappa di stabilimento:
- nome della mappa;
- ambito di riferimento (solitamente ambiente);
- posizione struttura corrispondente.
In questa sezione è disponibile la mappa vettoriale dello stabilimento, completamente navigabile tramite mouse e l'utilizzo dei seguenti comandi:
permette di ingrandire la mappa; permette di ridurre la mappa; permette di reimpostare la visualizzazione della mappa.
Cliccando sulle singole aree definite è possibile vedere il responsabile assegnato. Se si vuole modificare un responsabile, premere il comando per rimuovere l'assegnazione precedente, quindi digitare il nominativo del nuovo responsabile.
Sulla destra è disponibile un elenco di riepilogo delle macroaree identificate (ognuna contraddistinta da un colore specifico visibile nella mappa) e dei relativi responsabili assegnati. Per ogni macroarea è possibile espandere il dettaglio e visualizzare le singole aree che la compongono, ognuna con il proprio responsabile.
Premendo il comando

Categorie segnalazione¶
Nella seconda scheda è possibile collegare la mappa di stabilimento creata con delle categorie di segnalazione.
Questo collegamento risulta utile in fase di apertura di un'anomalia. Se la categoria selezionata prevede una mappa associata, una volta indicata l’area in cui si è verificato il problema, il sistema assegna automaticamente il ruolo di responsabile trattamento al referente già associato a quella zona sulla mappa.
Comandi disponibili¶
I comandi disponibili per una mappa di stabilimento sono i seguenti:
Elimina permette di eliminare la mappa creata;Archivia permette di archiviare la mappa e poterla riutilizzare in futuro;Aggiungi revisione permette di creare una nuova revisione della mappa, utile quando la struttura dello stabilimento viene modificata;Salva permette di salvare eventuali modifiche effettuate.