Gestione personale¶
La sezione personale permette di controllare lo stato di tutta la documentazione caricata sul portale relativa ai dipendenti di un fornitore o subfornitore.
È possibile filtrare la ricerca con i seguenti filtri:
- nome del dipendente;
- fornitore al quale fa riferimento: campo a completamento automatico;
- abilitato o disabilitato;
- area di lavoro/cantiere;
- tipologia di documento legata al dipendente.
Dopo aver impostato i filtri desiderati premere Cerca
Per ogni dipendente dell'elenco è possibile vedere i seguenti dati:
- un collegamento con la sua anagrafica personale;
- un collegamento con il fornitore di riferimento;
- se il dipendente è abilitato o meno;
- il totale dei documenti validi o non validi;
il suo badge d'ingresso che è possibile scaricare e stampare.
Cliccando sul totale dei documenti si verrà reindirizzati alla pagina di verifica conformità.
Il campo Abilitato determina se una persona è selezionabile nel processo di richiesta: se un fornitore ha disabilitato un dipendente (ad esempio a causa di un trasferimento o una cessazione del rapporto di lavoro) questo verrà visualizzato come disabilitato.
Abilitazione e conformità
È importante notare che un dipendente contrassegnato come Abilitato non è automaticamente considerato abilitato all'accesso in azienda: ai fini dell'accesso è necessario anche che il dipendente sia associato ad una richiesta in corso e che la sua documentazione sia in regola.
Cliccando sulla singola riga di un dipendente si verrà reindirizzati alla sua pagina di dettaglio.
Dettaglio dipendente¶
La pagina di dettaglio di un dipendente è composta dalle seguenti schede:
- dati generali;
- documenti;
- richieste.
Dati generali¶
Nella prima scheda sono riassunti tutti i dati relativi al dipendente:
- dati personali: nome, cognome, data e luogo di nascita;
- collegamento col fornitore di riferimento.
Documenti¶
Nella seconda scheda sono elencati tutti i documenti collegati con quel dipendente raggruppati per ambito.
I comandi disponibili in questa pagina sono:
per ricaricare l'elenco dei documenti; per inserire un nuovo documento; per scaricare i documenti in formato .PDF: è possibile decidere se scaricare solo le revisioni correnti o tutte le revisioni; permette di visualizzare eventuali note inserite nel dettaglio di una tipologia di documento; permette di visualizzare o stampare il report relativo al documento: comando per visualizzare il documento; comando per scaricare il documento.
Richieste¶
Nella scheda delle richieste è possibile vedere tutte le richieste e integrazioni a cui è collegato un dipendente.
Cliccando sulla singola riga si verrà reindirizzati al dettaglio della richiesta o dell'integrazione.
Inoltre, da questa scheda è possibile inserire nuove richieste o integrazioni con il comando