Dettaglio cartellino giallo¶
La pagina di dettaglio di un cartellino giallo è suddivisa nelle seguenti schede:
- dati generali;
- lista distribuzione;
- allegati.
Dati generali¶
In questa prima scheda è obbligatorio inserire i seguenti dati:
- data di emissione del cartellino;
- utente che ha emesso il cartellino;
- dipendente segnalato;
- tipo di segnalazione tra quelle configurate.
I seguenti dati verranno precompilati in automatico:
- proprietario della pratica: coincide con l'utente che apre la pratica;
- posizione struttura: viene precompilata in automatico sia per l'emittente del cartellino che per il ricevente.
È inoltre disponibile un checkbox che consente di indicare se la persona segnalata è un dipendente interno oppure un lavoratore di un'azienda esterna.
Esterno¶
Quando si seleziona il checkbox per indicare che il dipendente coinvolto è un esterno, sarà necessario compilare i seguenti campi:
- nome e cognome del dipendente;
- impresa esterna collegata: è possibile inserire sia un'azienda esterna configurata oppure, selezionando il checkbox "testo libero", è possibile inserire un'azienda manualmente;
- posizione struttura del ricevente.
Lista di distribuzione¶
La lista di distribuzione di una pratica di cartellino giallo può essere precompilata in automatico se è stato configurato il parametro relativo.
Questa scheda è suddivisa in:
- una barra di ricerca superiore;
- diversi comandi disponibili.
Per la ricerca è possibile filtrare per:
posizione organizzativa. Cliccando questa icona è possibile navigare all'interno del modello organizzativo nel menu compatto che comparirà; utente. Cliccando questa icona è possibile digitare il nome, cognome o id di un utente per selezionarlo; gruppo di utenti. Cliccando questa icona è possibile selezionare uno o più gruppi di utenti configurati; posizione organizzativa. Cliccando quest'icona è possibile digitare il nome o la sigla di una posizione organizzativa da selezionare.
Altri comandi disponibili sono:
per rimuovere gli utenti disabilitati; per svuotare l'elenco; per rimuovere gli utenti singolarmente; per aggiornare la scheda e visualizzare le modifiche recenti.
Allegati¶
Nell'ultima scheda è possibile allegare eventuali file collegati alla segnalazione che si sta inserendo.
Le azioni disponibili nella scheda degli allegati sono le seguenti:
aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti; permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip; permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati; permette di aggiungere un link esterno; permette di caricare nuovi file.
Collegamento a link esterni
Utilizzando il pulsante
Visibilità comandi
I comandi di
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.