Aziende¶
Nelle pagine relative alle aziende è possibile configurare:
- le aziende che fanno capo al proprio gruppo;
- per ogni azienda, le relative unità locali;
- eventuali agenzie di somministrazione a cui fa capo del personale;
- eventuali aziende esterne che lavorano all'interno della propria e di cui si è interessati a tracciare parte del personale.
In ognuno dei seguenti casi, se si vuole creare una nuova azienda, agenzia di somministrazione o azienda esterna cliccare il pulsante e inserire i campi richiesti.
Tracciati di importazione dati
Se il vostro ambiente usa il servizio di importazione tracciati, è fondamentale che l'id dell'azienda inserita corrisponda all'id dell'azienda del vostro sistema HR per garantire una corretta associazione delle anagrafiche. In caso contrario l'id può essere arbitrario.
Aziende del gruppo¶
Questa funzionalità permette di gestire le aziende del gruppo.
Le aziende potranno essere associate ai nodi delle posizioni struttura e ai dipendenti di tipo interno.
Unita locali¶
Per ogni azienda è possibile inserire l'elenco delle unità locali (sedi / stabilimenti) alle quali dovranno essere associate le mansioni.
Per gestire le unità locali, una volta che l'azienda è stata inserita entrare nella scheda
Agenzie di somministrazione¶
Se la vostra azienda fa uso di personale somministrato, è opportuno tracciare in modo esplicito le agenzie di somministrazione a cui fanno capo.
Le aziende potranno essere associate ai dipendenti di tipo somministrato.
Aziende esterne¶
Se nella vostra azienda lavora con continuità personale di esterni, potreste volerlo tracciare in modo esplicito inserendo tali aziende esterne nel sistema.
Le aziende potranno essere associate ai dipendenti di tipo esterno.
Soci e Consulenti
Consigliamo di creare un'azienda esterna fittizia per rappresentare soci e consulenti. Tra questi ci sarà l'amministratore delegato dell'azienda che non è dipendente.