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Dettaglio consegna DPI

Gestore DPI

La pagina di dettaglio di una consegna DPI è suddivisa nelle seguenti schede:

  • dati generali;
  • DPI;
  • lista di distribuzione;
  • allegati.

Dati generali

In questa prima scheda è obbligatorio inserire i seguenti dati:

  • data della consegna;
  • utente che effettua la consegna;
  • motivazione della consegna:
    • prima fornitura;
    • rinnovo periodico;
    • rinnovo straordinario.

Inoltre, è disponibile un campo note facoltativo.

DPI

Nella seconda scheda del dettaglio, è possibile gestire i DPI da consegnare.

Indicare il magazzino DPI dal quale viene effettuato il prelievo dei DPI.
In seguito il sistema precompila la lista dei DPI da consegnare in base ai requisiti impostati per il dipendente.

DPI previsti

Si ricorda che i requisiti relativi ai DPI possono essere impostati sulla mansione, sull'abilitazione o sul dipendente.

È possibile modificare l'elenco dei DPI da consegnare utilizzando i seguenti comandi:

  • clean permette di rimuovere i DPI con quantità impostata a 0;
  • delete permette di svuotare l'elenco dei DPI inseriti;
  • xmark permette di rimuovere un singolo DPI;
  • personrefresh Carica previsti per persona se l'elenco dei DPI è stato svuotato per errore è possibile utilizzare questo comando per visualizzare tutti i DPI previsti per il dipendente.

Inoltre, si possono inserire DPI aggiuntivi utilizzando la barra di ricerca a completamento automatico oppure navigando all'interno del menu compatto relativo ai gruppi DPI, visualizzabile premendo il comando helmet.

Per ogni DPI inserito nell'elenco dei DPI da consegnare sono visibili i seguenti dati:

  • icona, nome del DPI, codice ERP associato e categoria di appartenenza;
  • taglia DPI: obbligatoria se sono state definite delle taglie nel menu di configurazione;
  • quantità;
  • data di sostituzione: precompilata se sono stati impostati dei mesi di validità per il DPI durante la configurazione del catalogo DPI;
  • eventuali note aggiuntive.

Integrazione gestionale DPI

Se è stata configurata l'integrazione con un gestionale DPI e sono disponibili i dati relativi alle scorte nei diversi magazzini configurati, all'interno dell'elenco dei DPI da consegnare verranno mostrati i seguenti dettagli.

In base al magazzino DPI selezionato, il sistema visualizza per ciascun DPI la disponibilità e le relative quantità in scorta.

Qualora non ci fossero DPI disponibili, il DPI viene evidenziato come Non disponibile.

Se il DPI risulta disponibile, il sistema mostra la quantità totale in scorta, insieme alla data e all’orario dell’ultimo aggiornamento ricevuto dal sistema ERP relativamente alle disponibilità di magazzino.

Quando viene impostata una quantità da consegnare, la giacenza del magazzino viene aggiornata evidenziando il prelievo. Ad esempio se in magazzino sono presenti 50 pezzi di un DPI e ne viene consegnato 1, il badge visualizzato sarà 50 arrow-right 49.

Senza verifica giacenza

Se per un DPI è stato rimosso il flag relativo alla verifica della giacenza nella configurazione, il sistema non mostrerà alcuna informazione relativa alla disponibilità e alle scorte dello specifico DPI.
Il DPI viene evidenziato come Non gestito.

Campi personalizzati

Amministrazione > Personale > Anagrafica > Campi personalizzati

Responsabile HR, Gestione personale, Gestione anagrafica personale

Per facilitare la consegna dei DPI è possibile configurare dei campi personalizzati relativi alle taglie dei DPI come:

  • taglia maglia;
  • taglia pantaloni;
  • taglia giacca;
  • ecc.

Dopo aver creato tutti i campi necessari, assicurarsi di averli abbinati correttamente nei parametri di configurazione.

Una volta configurati e compilati saranno visibili all'interno della scheda DPI del dettaglio della consegna. Per ogni dipendente sarà visualizzata la seguente sezione "Taglie previste per questo dipendente" con il dettaglio di tutti i campi previsti.

Questa configurazione dei campi personalizzati può essere utile per ottimizzare il processo di consegna dei DPI, avendo un chiaro riferimento alle taglie previste per il dipendente. Rimane comunque possibile consegnare taglie diverse se necessario.

Lista di distribuzione

La lista di distribuzione permette di inserire un elenco di persone che verrano avvisate della consegna effettiva dei DPI in questione. Questa scheda è suddivisa in:

  • una barra di ricerca superiore;
  • diversi comandi disponibili.

Per la ricerca è possibile filtrare per:

  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando questa icona è possibile navigare all'interno del modello organizzativo nel menu compatto che comparirà;
  • user utente. Cliccando questa icona è possibile digitare il nome, cognome o id di un utente per selezionarlo;
  • usergroup gruppo di utenti. Cliccando questa icona è possibile selezionare uno o più gruppi di utenti configurati;
  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando quest'icona è possibile digitare il nome o la sigla di una posizione organizzativa da selezionare.

Altri comandi disponibili sono:

  • clean per rimuovere gli utenti disabilitati;
  • delete per svuotare l'elenco;
  • xmark per rimuovere gli utenti singolarmente;
  • refresh per aggiornare la scheda e visualizzare le modifiche recenti.

Allegati

All'interno della scheda degli allegati è disponibile il report di verbale consegna DPI firmato dal dipendente. Le azioni disponibili nella scheda degli allegati sono le seguenti:

  • refresh aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti;
  • zip permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip;
  • print permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati;
  • link permette di aggiungere un link esterno;
  • upload permette di caricare nuovi file.

Collegamento a link esterni

Utilizzando il pulsante link è possibile collegare direttamente al sistema Softcare HSE tutti quei documenti aziendali salvati in cloud su altre piattaforme come Microsoft 365, Google Docs, Onedrive, Google Drive, et similia senza essere obbligati a scaricare il file.

Visibilità comandi

I comandi di upload e link sono visibili solo se il processo non è ancora stato chiuso e la pratica risulta in stato Bozza oppure in stato aperto.
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.

Comandi disponibili

In fondo alla pratica è disponibile il seguente comando print Report, il quale permette di:

  • document Visualizza visualizzare il report della consegna DPI nel browser;
  • download Scarica scaricare il report in formato .PDF.