Cartella personale¶
Quando si entra nella cartella personale di un dipendente è prevista una sezione dedicata esclusivamente ai DPI, la quale si suddivide nelle seguenti schede:
- DPI previsti;
- consegne;
- ultimi;
- storico;
- anticaduta;
- anticaduta (storico).
DPI previsti¶
Nella prima scheda è possibile gestire tutti i DPI previsti per quel dipendente.
DPI previsti
Si ricorda che i requisiti relativi ai DPI possono essere impostati a livello di mansione, di abilitazione oppure possono essere personalizzati sul dipendente.
I DPI previsti sono raggruppati in un elenco con i seguenti dati:
- origine del requisito: mansione, abilitazione o dipendente;
- DPI;
- codice ERP;
- categoria (I, II o III);
- mesi di validità;
- data di consegna/assegnamento ed eventuale data di scadenza;
- stato della consegna;
- eventuale descrizione del DPI inserita nel catalogo.
I comandi presenti in questa scheda sono i seguenti:
per aggiornare l'elenco; per includere o escludere i DPI non obbligatori, ma consegnati; per aggiungere un nuovo DPI come requisito.
Inoltre, è disponibile il comando
- scaricare tutte le schede tecniche in un file in formato ZIP;
- scaricare un report riepilogativo di tutti i DPI previsti per il dipendente; il report può essere stampato e firmato dal dipendente.
Per ogni riga corrispondente a un DPI è possibile:
gestire le eccezioni sul singolo dipendente, disattivando il requisito formativo impostato; scaricare il report di consegna DPI (solo se il processo è in statoChiuso ); permette di gestire gli allegati (se caricati), in particolare è possibile: scaricare la scheda tecnica del DPI; scaricare la foto del DPI; scaricare la dichiarazione CE;
eliminare la personalizzazione creata per il dipendente riportando l'elemento a quanto normalmente previsto.
Eliminazione
Se il DPI era inserito come requisito previsto (da mansione o abilitazione), ma è stato disattivato, cliccando
Se invece si era aggiunto un DPI extra come regola personalizzata, il comando
Cliccando sulla singola riga è possibile gestire le seguenti azioni:
- aggiungere o modificare un requisito;
- rimuovere il requisito inserito;
- modificare i mesi di validità del DPI.
Per confermare il comando, è obbligatorio fornire una motivazione e premere
Consegne¶
Nella seconda scheda sono riassunte tutte le consegne effettuate per il dipendente.
Le consegne sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:
- ID e link di collegamento al dettaglio della consegna;
- data della consegna;
- magazzino DPI utilizzato;
- utente che ha effettuato la consegna;
numero di DPI consegnati;- stato della consegna;
- motivazione della consegna con dettaglio dei DPI consegnati:
- icona (se configurata per il DPI);
- nome DPI;
- taglia DPI;
- codice ERP del DPI specifico;
- quantità del DPI consegnata.
I comandi presenti in questa scheda sono:
per aggiornare la pagina; per scaricare i report di consegna in un unico file ZIP; per registrare una nuova consegna DPI.
Per ogni riga è possibile:
eliminare una consegna in statoBozza ; scaricare il report di consegna firmato dal dipendente.
Cliccando sulla singola riga di una consegna, si viene reindirizzati alla sua pagina di dettaglio.
Ultimi¶
Nella terza scheda sono elencate le ultime consegne effettuate.
Le consegne sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:
- data della consegna;
- origine (manuale o distributore automatico);
- DPI/codice ERP/categoria;
- quantità DPI;
- scadenza del DPI.
I comandi presenti in questa scheda sono:
permette di aggiornare la pagina; permette di scaricare la scheda personale di consegna DPI, un documento generato dal sistema che riepiloga tutte le consegne DPI effettuate per il dipendente. Questo documento può essere fatto firmare e consegnato al dipendente come dichiarazione di avvenuta ricezione dei DPI elencati nel documento; permette di scaricare un report in formato .XLSX di tutte le ultime consegne effettuate.
Per ogni riga è possibile scaricare il report riassuntivo della consegna con il comando
Storico¶
Nella quarta scheda è possibile visualizzare l'intero storico dei DPI che sono stati consegnati a quel dipendente.
Le consegne sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:
- data della consegna;
- origine (manuale o distributore automatico);
- DPI/codice ERP;
- quantità DPI;
- scadenza del DPI.
I comandi presenti in questa scheda sono:
permette di aggiornare la pagina; permette di scaricare un report in formato .XLSX dell'intero storico.
Per ogni riga è possibile scaricare il report riassuntivo della consegna con il comando
Anticaduta¶
Nella scheda relativa ai DPI anticaduta sono riassunte tutte le consegne di DPI di III categoria effettuate per il dipendente.
Le consegne sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:
- ID e link di collegamento al dettaglio della consegna;
- DPI/codice ERP;
- numero di serie/anno di produzione/lotto del DPI anticaduta;
- data di primo utilizzo;
- data di ultima verifica;
- data della prossima verifica;
- stato dell'assegnamento.
I comandi presenti in questa scheda sono:
per aggiornare la pagina; per registrare una nuova consegna DPI anticaduta.
Per ogni riga sono disponibili i seguenti comandi:
permette di visualizzare il documento di consegna; permette di eliminare un assegnamento.
Eliminazione
È possibile annullare la consegna di un DPI anticaduta eliminando la pratica collegata solo se si tratta della prima assegnazione e questa è stata effettuata per errore, a condizione che non siano già state registrate verifiche."
Cliccando sulla singola riga di una consegna, si viene reindirizzati alla sua pagina di dettaglio.
Anticaduta (Storico)¶
Nella scheda relativa allo storico anticaduta, è possibile visualizzare tutti gli assegnamenti dei DPI anticaduta per il dipendente.
Le consegne sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:
- id e link di collegamento al dettaglio della consegna anticaduta;
- DPI/codice ERP;
- numero di serie/anno di produzione/lotto del DPI anticaduta;
- assegnatario corrente con link di collegamento alla sua cartella personale;
- stato dell'assegnamento.
I comandi presenti in questa scheda sono:
permette di aggiornare la pagina; permette di visualizzare il documento di consegna.