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Cartella personale

Quando si entra nella cartella personale di un dipendente è prevista una sezione dedicata esclusivamente ai DPI, la quale si suddivide nelle seguenti schede:

  • DPI previsti;
  • consegne;
  • ultimi;
  • storico;
  • anticaduta;
  • anticaduta (storico).

DPI previsti

Gestore DPI

Diretto responsabile, Responsabile funzionale, Direttore, Datore di lavoro, Responsabile linea, Responsabile area, Leader / Preposto, Responsabile sicurezza, Addetto sicurezza, Addetto infermeria, Infermiere professionale, Medico del lavoro, Medico specialista

Nella prima scheda è possibile gestire tutti i DPI previsti per quel dipendente.

DPI previsti

Si ricorda che i requisiti relativi ai DPI possono essere impostati a livello di mansione, di abilitazione oppure possono essere personalizzati sul dipendente.

I DPI previsti sono raggruppati in un elenco con i seguenti dati:

  • origine del requisito: mansione, abilitazione o dipendente;
  • DPI;
  • codice ERP;
  • categoria (I, II o III);
  • mesi di validità;
  • data di consegna/assegnamento ed eventuale data di scadenza;
  • stato della consegna;
  • eventuale descrizione del DPI inserita nel catalogo.

I comandi presenti in questa scheda sono i seguenti:

  • refresh per aggiornare l'elenco;
  • checkbox per includere o escludere i DPI non obbligatori, ma consegnati;
  • plus per aggiungere un nuovo DPI come requisito.

Inoltre, è disponibile il comando download che permette di:

  • scaricare tutte le schede tecniche in un file in formato ZIP;
  • scaricare un report riepilogativo di tutti i DPI previsti per il dipendente; il report può essere stampato e firmato dal dipendente.

Per ogni riga corrispondente a un DPI è possibile:

  • xmark gestire le eccezioni sul singolo dipendente, disattivando il requisito formativo impostato;
  • print scaricare il report di consegna DPI (solo se il processo è in stato Chiuso);
  • document permette di gestire gli allegati (se caricati), in particolare è possibile:
    • document scaricare la scheda tecnica del DPI;
    • camera scaricare la foto del DPI;
    • award scaricare la dichiarazione CE;
  • delete eliminare la personalizzazione creata per il dipendente riportando l'elemento a quanto normalmente previsto.

Eliminazione

Se il DPI era inserito come requisito previsto (da mansione o abilitazione), ma è stato disattivato, cliccando delete lo si riattiva.
Se invece si era aggiunto un DPI extra come regola personalizzata, il comando delete elimina l'elemento dall'elenco.

Cliccando sulla singola riga è possibile gestire le seguenti azioni:

  • aggiungere o modificare un requisito;
  • rimuovere il requisito inserito;
  • modificare i mesi di validità del DPI.

Per confermare il comando, è obbligatorio fornire una motivazione e premere Ok.

Consegne

Gestore DPI

Diretto responsabile, Responsabile funzionale, Direttore, Datore di lavoro, Responsabile linea, Responsabile area, Leader / Preposto, Responsabile sicurezza, Addetto sicurezza, Addetto infermeria, Infermiere professionale, Medico del lavoro

Nella seconda scheda sono riassunte tutte le consegne effettuate per il dipendente.
Le consegne sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:

  • ID e link di collegamento al dettaglio della consegna;
  • data della consegna;
  • magazzino DPI utilizzato;
  • utente che ha effettuato la consegna;
  • helmet numero di DPI consegnati;
  • stato della consegna;
  • motivazione della consegna con dettaglio dei DPI consegnati:
    • icona (se configurata per il DPI);
    • nome DPI;
    • taglia DPI;
    • codice ERP del DPI specifico;
    • quantità del DPI consegnata.

I comandi presenti in questa scheda sono:

  • refresh per aggiornare la pagina;
  • zip per scaricare i report di consegna in un unico file ZIP;
  • plus per registrare una nuova consegna DPI.

Per ogni riga è possibile:

  • delete eliminare una consegna in stato Bozza;
  • print scaricare il report di consegna firmato dal dipendente.

Cliccando sulla singola riga di una consegna, si viene reindirizzati alla sua pagina di dettaglio.

Ultimi

Diretto responsabile, Responsabile funzionale, Direttore, Datore di lavoro, Responsabile linea, Responsabile area, Leader / Preposto, Responsabile sicurezza, Addetto sicurezza, Addetto infermeria, Infermiere professionale, Medico del lavoro, Gestore DPI

Nella terza scheda sono elencate le ultime consegne effettuate.
Le consegne sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:

  • data della consegna;
  • origine (manuale o distributore automatico);
  • DPI/codice ERP/categoria;
  • quantità DPI;
  • scadenza del DPI.

I comandi presenti in questa scheda sono:

  • refresh permette di aggiornare la pagina;
  • print permette di scaricare la scheda personale di consegna DPI, un documento generato dal sistema che riepiloga tutte le consegne DPI effettuate per il dipendente. Questo documento può essere fatto firmare e consegnato al dipendente come dichiarazione di avvenuta ricezione dei DPI elencati nel documento;
  • download permette di scaricare un report in formato .XLSX di tutte le ultime consegne effettuate.

Per ogni riga è possibile scaricare il report riassuntivo della consegna con il comando print.

Storico

Diretto responsabile, Responsabile funzionale, Direttore, Datore di lavoro, Responsabile linea, Responsabile area, Leader / Preposto, Responsabile sicurezza, Addetto sicurezza, Addetto infermeria, Infermiere professionale, Medico del lavoro, Gestore DPI

Nella quarta scheda è possibile visualizzare l'intero storico dei DPI che sono stati consegnati a quel dipendente.
Le consegne sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:

  • data della consegna;
  • origine (manuale o distributore automatico);
  • DPI/codice ERP;
  • quantità DPI;
  • scadenza del DPI.

I comandi presenti in questa scheda sono:

  • refresh permette di aggiornare la pagina;
  • download permette di scaricare un report in formato .XLSX dell'intero storico.

Per ogni riga è possibile scaricare il report riassuntivo della consegna con il comando print.

Anticaduta

Gestore DPI

Diretto responsabile, Responsabile funzionale, Direttore, Datore di lavoro, Responsabile linea, Responsabile area, Leader / Preposto, Responsabile sicurezza, Addetto sicurezza, Addetto infermeria, Infermiere professionale, Medico del lavoro

Nella scheda relativa ai DPI anticaduta sono riassunte tutte le consegne di DPI di III categoria effettuate per il dipendente.
Le consegne sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:

  • ID e link di collegamento al dettaglio della consegna;
  • DPI/codice ERP;
  • numero di serie/anno di produzione/lotto del DPI anticaduta;
  • data di primo utilizzo;
  • data di ultima verifica;
  • data della prossima verifica;
  • stato dell'assegnamento.

I comandi presenti in questa scheda sono:

  • refresh per aggiornare la pagina;
  • plus per registrare una nuova consegna DPI anticaduta.

Per ogni riga sono disponibili i seguenti comandi:

  • print permette di visualizzare il documento di consegna;
  • delete permette di eliminare un assegnamento.

Eliminazione

È possibile annullare la consegna di un DPI anticaduta eliminando la pratica collegata solo se si tratta della prima assegnazione e questa è stata effettuata per errore, a condizione che non siano già state registrate verifiche."

Cliccando sulla singola riga di una consegna, si viene reindirizzati alla sua pagina di dettaglio.

Anticaduta (Storico)

Diretto responsabile, Responsabile funzionale, Direttore, Datore di lavoro, Responsabile linea, Responsabile area, Leader / Preposto, Responsabile sicurezza, Addetto sicurezza, Addetto infermeria, Infermiere professionale, Medico del lavoro, Gestore DPI

Nella scheda relativa allo storico anticaduta, è possibile visualizzare tutti gli assegnamenti dei DPI anticaduta per il dipendente.
Le consegne sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:

  • id e link di collegamento al dettaglio della consegna anticaduta;
  • DPI/codice ERP;
  • numero di serie/anno di produzione/lotto del DPI anticaduta;
  • assegnatario corrente con link di collegamento alla sua cartella personale;
  • stato dell'assegnamento.

I comandi presenti in questa scheda sono:

  • refresh permette di aggiornare la pagina;
  • print permette di visualizzare il documento di consegna.