Gestione riunione¶
Convoca riunione¶
Ci sono due diverse modalità per convocare una nuova riunione:
-
direttamente dalla pagina di gestione verbali di riunioni tramite il pulsante
Convoca riunione nella barra di menu superiore
Pratiche > Verbali di riunione > Gestione -
nel menu specifico
Pratiche > Verbali > Nuovo > Convoca riunione
Verrà aperta la pagina di dettaglio di una nuova riunione nella quale è obbligatorio compilare tutti i campi richiesti e successivamente premere il comando
Riunione convocata¶
In questo stato saranno disponibili i seguenti nuovi comandi:
: crea una copia del dettaglio della convocazione;Duplica
: permette di visualizzare o scaricare il report relativo alla riunione;Report
Annulla riunione : permette di annullare la riunione convocata;Varia convocazione : permette di modificare tutti i dettagli della scheda convocazione;Salva permette di salvare le modifiche effettuate.
Report e firme
Se la modalità di raccolta firme è cartacea, è possibile scaricare il report del verbale di riunione per farlo firmare. Di default, il report avrà la filigrana "DRAFT" in quanto il verbale non avrà ancora raggiunto l'ultimo step del workflow. Tuttavia, utilizzando il comando Report
Approvazione¶
Una volta che è stata convocata una riunione e la data risulta passata, essa risulterà in stato
A seconda della configurazione impostata nella tipologia riunione e nel dettaglio, per dichiarare un verbale di riunione approvato e successivamente
Senza firma¶
Se nella configurazione della tipologia riunione non è stato flaggato il checkbox "Richiedi firma del verbale", il proprietario della pratica può richiedere l'approvazione direttamente e la riunione passerà in stato
Firma cartacea¶
Se è prevista una firma di tipo cartaceo, è possibile richiedere l'approvazione anche senza caricare il documento firmato e la riunione risulterà in stato
Firma elettronica¶
Se è stata scelta la firma di tipo elettronica, la firma può essere registrata:
- dopo la richiesta di approvazione se è stato flaggato il checkbox "Raccogli firme dopo approvazione" nei dati generali del dettaglio di un verbale;
- in caso contrario, è obbligatorio far firmare il documento elettronicamente prima di poter richiedere l'approvazione.
In entrambi i casi, se non sono state inserite le firme grafometriche, la riunione risulterà in stato
Chiusura¶
Una volta che sono state raccolte tutte le firme e il verbale è stato approvato, è possibile chiudere definitivamente la pratica che passerà in stato