Registrazione al portale
Per poter usufruire delle funzionalità del portale, è prima necessario registrarsi.
Richiesta di attivazione
Il primo passo della registrazione è l'invio di una richiesta di attivazione che dovrà essere valutata dal gestore fornitori interno.
Per inviare una richiesta:
- Accedere alla pagina iniziale e cliccare su
Registra un nuovo profilo . - Compilare i dati richiesti:
- Nome e cognome del richiedente
- Indirizzo e-mail. Tale indirizzo sarà utilizzato per tutte le comunicazioni del sistema e non sarà modificabile.
- Tipologia di fornitore della propria azienda
- Ragione sociale della propria azienda.
- Partita IVA della propria azienda.
- Azienda del gruppo presso la quale richiedere l'autorizzazione ad operare
- È possibile richiedere l'abilitazione ad effettuare lavori avvalendosi di esterni (subappalto). Se non richiesta in questa sede, tale autorizzazione potrà comunque essere accordata in seguito.
- Conferma lettura di eventuali informative
- Una volta inseriti tutti i dati, premere
Invia . - Il sistema invierà un'e-mail all'indirizzo da voi inserito per convalidarlo: aprirla e cliccare sul link ricevuto per completare la prima fase del processo di registrazione.
La vostra richiesta è a questo punto stata inserita e dovrà essere esaminata da un gestore fornitori interno all'azienda. In caso di rifiuto, riceverete una notifica contenente il motivo.
Attivazione profilo
- Una volta che un gestore fornitori avrà approvato la vostra richiesta, riceverete un'e-mail di attivazione: cliccare sul link di attivazione per proseguire.
- Vi sarà mostrato un modulo che riassume i dati da voi inseriti: per concludere il processo di creazione del vostro profilo utente, inserite una password e premere
Invia . - Concluso il processo di attivazione, vi sarà richiesto di compilare e completare informazioni relative alla vostra azienda e al vostro personale di riferimento. Completarle e premere
Salva .
A questo punto, la fase di registrazione al portale è completata.