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Gestione del personale

La sezione personale permette di gestire i propri dipendenti e la relativa documentazione ai fini dell'accesso in negli stabilimenti.

Indice

Nella barra dei comandi della home page, scegliere Personale per accedere all'indice.

Da questa pagina è possibile:

  • Visualizzare i dettagli dei singoli dipendenti, cliccando sul nome del dipendente
  • Aggiungere un nuovo dipendente tramite il pulsante +. È possibile utilizzare questa funzionalità per precaricare del personale senza una richiesta aperta.

Pagina di dettaglio

È possibile modificare e salvare i dati anagrafici di ogni dipendente, e consultarne la documentazione.

Documenti

La scheda documenti permette di gestire la documentazione collegata alla persona.

È possibile precaricare i documenti senza necessariamente avere una richiesta in corso.

Inserimento di un documento

Per inserire un nuovo documento:

  1. Cliccare sulla riga del documento o sul pulsante +: questo aprirà una nuova finestra.
  2. Compilare i dati relativi al documento, in particolare la sua data di emissione.
  3. Allegare il documento stesso in formato PDF tramite l'apposito selettore.
  4. Premere Salva.

Il documento appena inserito apparirà nella lista in stato Bozza. Il sistema provvederà automaticamente a richiederne l'approvazione all'atto della richiesta di approvazione del processo completo (autorizzazione / richiesta / integrazione).

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni sulla gestione dei documenti, si veda la sezione Gestione dei documenti.

Oltre ai documenti richiesti a tutto il personale, è possibile inoltre precaricare delle abilitazioni.

Per caricare un documento di tipo abilitazione:

  1. Premere il pulsante + in alto a destra nella tabella.
  2. Selezionare nella tendina il tipo di documento che si vuole aggiungere.
  3. Proseguire il flusso di aggiunta consueto.

Richieste

La scheda richieste permette di visualizzare le richieste e le integrazioni in cui la persona è coinvolta.

È possibile inoltre aggiungere la persona ad una richiesta in corso:

  1. Premere il pulsante + nella tabella delle richieste.
  2. Selezionare la richiesta alla quale aggiungere la persona.
  3. Confermare con Ok

Sarete portati alla pagina di dettaglio della richiesta o integrazione pertinente, di cui potrete procedere con la compilazione.

Campo "Abilitato"

Il campo Abilitato determina se una persona è selezionabile nel processo di richiesta: se sapete che un vostro dipendente non prenderà più parte ai lavori presso l'azienda (ad esempio a causa di un trasferimento o una cessazione del rapporto di lavoro) si consiglia di disabilitarlo.

Abilitazione e conformità

È importante notare che un dipendente contrassegnato come Abilitato non è automaticamente considerato abilitato all'accesso in azienda: ai fini dell'accesso è necessario anche che il dipendente sia associato ad una richiesta in corso e che la sua documentazione sia in regola.

Badge e autorizzazione all'accesso

Accesso visitatori

Questa funzione è applicabile solo se l'azienda utilizza il modulo Accesso visitatori di Softcare HSE.

Il badge di una persona può essere utilizzato per autorizzare il suo accesso alla sede dei lavori.

È possibile stampare il badge di una persona:

  • tramite l'apposito pulsante corrispondente alla sua riga nella pagina di indice
  • tramite il comando Stampa badge in fondo alla sua pagina di dettaglio

Esempio di badge

In fase di accesso, il personale sarà invitato a scansionare il proprio badge: questo avvierà una procedura di verifica che ne permetterà l'accesso solo se i suoi requisiti documentali saranno soddisfatti.

Contenuto del badge

Il codice QR presente nel badge contiene alcuni dati relativi all'anagrafica della persona per prevenirne la falsificazione. Pertanto, modificare i dati della persona nella sua pagina di dettaglio renderà eventuali badge precedenti non più validi: sarà quindi necessario ristamparle il badge della persona per poter tornare a utilizzarlo.