Gestione anomalia semplificata¶
Questo tipo di gestione delle anomalie è disponibile solo se è stato configurato il parametro relativo.
Nuovo¶
Ci sono diverse modalità per creare una nuova anomalia:
-
direttamente dalla pagina di gestione anomalie tramite il pulsante
nella barra di menu superiore
Pratiche > Anomalie > Gestione -
nel menu specifico
Pratiche > Anomalie > Nuovo
Aperto¶
Dopo aver creato una nuova anomalia e compilato tutti i dati necessari richiesti nella scheda dati generali premere il comando
Classificazione¶
Nello stato
Gestione azioni¶
Nelle anomalie semplificate è possibile creare direttamente un'azione da assegnare a un utente senza dover predisporre un piano di azioni e/o un'indagine; per farlo premere il comando
Chiudi compilare la scheda del trattamento e chiudere direttamente l'anomalia che passa in statoChiusa ;Blocca bloccare l'azione creata (questo comando è disponibile anche per i responsabili backoffice dell'ambito corrispondente) e l'anomalia passa in statoBloccata .
Bloccata¶
Un'azione relativa a un'anomalia in stato
Chiusura¶
Per poter chiudere un'anomalia semplificata ci sono diverse modalità a seconda della pratica.
Senza azioni¶
Se l'anomalia viene risolta con dei provvedimenti immediati, il responsabile del trattamento può chiudere direttamente la pratica compilando la scheda del trattamento e premendo il comando
Con azioni¶
Se l'anomalia ha un'azione collegata, è obbligatorio che il responsabile trattamento dichiari chisa l'azione con il comando
Una volta chiuse, premere il comando
Riapertura anomalia¶
È possibile riaprire un'anomalia in stato
Azioni in corso : se ha delle azioni collegate;Aperta : negli altri casi.
A seconda dell'ambito di appartenza dell'anomalia, quest'azione è disponibile a:
- responsabili backoffice dell'ambito della pratica;
- responsabile trattamento designato.
Per ulteriori dettagli riguardo alle operazioni previste in una pratica di anomalia consultare il workflow dedicato.