Scadenzario adempimenti¶
Introduzione¶
Il modulo scadenzario adempimenti permette di definire e tenere traccia di scadenze, intese come eventi soggetti a verifiche.
Ogni scadenza può rappresentare un evento a cui sarà associata una verifica singola (one-shot) o verifiche periodiche con periodicità definibile in termini di N giorni, mesi o anni. Questo sistema aiuta a mantenere il controllo su tutte le attività obbligatorie, facilitando la compliance normativa e contribuendo a una gestione efficiente delle risorse aziendali.
Con questo modulo è possibile creare diverse tipologie di scadenze legate a vari ambiti. Per esempio si possono impostare delle scadenze di tipo sicurezza, come la verifica periodica degli estintori o delle cassette di sicurezza; oppure verifiche legate a documenti aziendali, come il DURC, o la visura CCIAA. Altri ambiti in cui questo modulo può risultare utile includono la gestione delle scadenze legate alle verifiche macchine.
In tutti i casi, il sistema provvederà a mandare dei reminder ai responsabili prima della scadenza di un adempimento, a seconda dei giorni di preavviso che sono stati impostati.