Vai al contenuto

Gestione infortunio in itinere

Ruoli configurabili nei parametri di configurazione

Nuovo

Ci sono diverse modalità per creare una nuova pratica di infortunio in itinere:

  • direttamente dalla pagina di gestione infortuni tramite il pulsante plus nella barra di menu superiore Pratiche > Infortuni > Gestione

  • nel menu specifico Pratiche > Infortuni > Nuovo (in itinere)

  • all'interno della cartella personale di un dipendente nella scheda Salute e Sicurezza > Infortuni con il comando car

In Itinere

Dopo aver creato un nuovo infortunio e inserito tutti i dati richiesti, premere il comando Apri infortunio In Itinere.
L'infortunio passa in uno dei seguenti stati:

  • In Itinere: se è stato inserito un certificato che prevede un certo numero di giorni di prognosi;
  • In Itinere: quando l'infortunato rientra a lavoro dal periodo di infortunio.

Certificato

È possibile gestire il certificato (allegarlo, rimuoverlo, eseguire una derubrica) in tutti gli stati della pratica, escluso quando l'infortunio è in stato Chiuso.

Denuncia

Se l'infortunio ha una prognosi maggiore ai 3 giorni è obbligatorio compilare la scheda denuncia. Una volta compilata, premere il comando Invia dati per denuncia.

Invio dati denuncia

Il comando Invia dati per denuncia non è reversibile. È possibile eseguirlo una sola volta.

Chiusura

Per poter chiudere l'infortunio, dallo stato In itinere premere il comando Chiudi. L'infortunio passa in stato Chiuso.

Riapertura infortunio

È possibile riaprire un infortunio in itinere in stato Chiuso con il comando Riapri. La pratica torna in stato In itinere.

Questo comando è disponibile solo per il responsabile sicurezza.

Per ulteriori dettagli riguardo alle operazioni previste in una pratica di infortunio consultare il workflow dedicato.