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Configurazione iniziale

Amministratore

Prima di iniziare a usare il modulo, è necessario configurare alcune impostazioni di base per adattarlo alle esigenze aziendali e garantirne una gestione corretta.

Parametri di configurazione

Amministrazione > Configura > Sistema > Parametri di configurazione

Entrando in questo menu e aprendo la sezione relativa al modulo azioni correttive/preventive, sono disponibili diverse voci da configurare:

  • ruoli/figure da notificare quando un'azione viene approvata;
  • ruoli/figure da notificare quando un'azione viene chiusa;
  • ruoli disponibili per il responsabile di un'azione;
  • ruoli disponibili per il verificatore di un piano d'azioni;
  • ruoli disponibili per il responsabile di un piano d'azioni.

Per modificare ognuno di questi parametri, premere il pulsante edit e verrà aperta una nuova finestra all'interno della quale è possibile:

  • assegnare ruoli specifici per ciascun ambito disponibile;
  • oppure assegnare un ruolo valido per tutti gli ambiti, applicabile trasversalmente nel macrogruppo "tutti gli ambiti".

Per selezionare un ruolo, cliccare sul pulsante role: si aprirà un menu compatto contenente l’elenco dei ruoli disponibili nel sistema. In alternativa, è possibile digitare direttamente nel campo a completamento automatico.

Infine, premere Ok.

Dopo aver personalizzato i parametri di configurazione, è necessario configurare alcune voci specifiche.

Argomenti delle azioni

Amministrazione > Pratiche > Azioni > Argomenti azione

In questa pagina è possibile configurare gli argomenti delle azioni. L'elenco degli argomenti è già precaricato, ma è possibile modificarlo secondo le proprie esigenze aziendali. Le voci disponibili sono le seguenti:

  • meccanico;
  • elettrico;
  • procedura di sicurezza;
  • percorso;
  • strutturale;
  • formazione;
  • ordine e pulizia;
  • comunicazione;
  • qualità.

Nella pagina sono disponibili i seguenti comandi:

  • plus per inserire un nuovo argomento nell'elenco;
  • refresh per aggiornare la pagina e visualizzare le modifiche appena effettuate.

Ogni riga ha a disposizione i seguenti pulsanti:

  • arrow-up e arrow-down per spostare un elemento in una posizione diversa;
  • checkbox per abilitare o disabilitare un elemento;
  • delete per eliminare un elemento.

Dettaglio argomento

Per creare un nuovo argomento premere il comando plus .
Per modificare un argomento già creato, cliccare sulla sua riga.
In entrambi i casi verrà aperta la sua pagina di dettaglio suddivisa in una scheda unica all'interno della quale è obbligatorio inserire:

  • nome: in italiano e inglese;
  • giorni di preavviso: periodo di tempo entro il quale si viene avvisati che l'azione deve essere chiusa.

Infine, premere Ok.