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Cartella personale

Quando si entra nella cartella personale di un dipendente è prevista una sezione dedicata esclusivamente alla salute e sicurezza, la quale si suddivide nelle seguenti schede:

  • infortuni;
  • rischi per la salute;
  • protocollo sanitario;
  • idoneità;
  • accertamenti sanitari;
  • visite oculistiche;
  • sopralluoghi M.C.;
  • vaccinazioni;
  • prestazioni infermeria;
  • visite specialistiche;
  • appuntamenti.

Rischi per la salute

Responsabile sicurezza, Addetto sicurezza, Addetto infermeria, Infermiere professionale, Medico del lavoro, Medico specialista, Medico oculista

Nella seconda scheda della cartella personale è possibile gestire tutti i rischi per la salute collegati al dipendente.

I rischi possono essere impostati solo a livello di mansione.

GLi elementi inseriti sono raggruppati in un elenco con i seguenti dati:

  • tipo di rischio;
  • data di misurazione;
  • valore limite;
  • valore misurato;
  • esposizione in minuti.

I comandi presenti in questa scheda sono:

  • refresh permette di aggiornare l'elenco;
  • jobposition permette di aprire il dettaglio della mansione collegata al dipendente.

Protocollo sanitario

Addetto infermeria, Infermiere professionale, Medico del lavoro

Nella seconda scheda sono riassunti tutti gli accertamenti sanitari relativi al protocollo sanitario collegato al dipendente.

Gli accertamenti sono raggruppati in un elenco con i seguenti dati:

  • origine della richiesta di accertamento;
  • tipo di accertamento;
  • frequenza in mesi;
  • data dell'ultimo controllo e data di scadenza;
  • stato del requisito.

I comandi presenti in questa scheda sono:

  • refresh per aggiornare l'elenco;
  • checkbox per visualizzare i requisiti non obbligatori, ma eseguiti;
  • plus per inserire un nuovo accertamento sanitario.

Per ogni riga è possibile:

  • xmark disattivare l'accertamento richiesto;
  • delete eliminare un accertamento non obbligatorio o riattivare un accertamento previsto disattivato.

Frequenza

Se si imposta la frequenza in mesi di un accertamento su 0, l'accertamento verrà escluso.

Accertamento

Quando si inserisce un nuovo accertamento sanitario, verrà aperta una finestra nella quale è obbligatorio inserire:

  • il tipo di accertamento previsto;
  • note/motivazioni della modifica.

Infine premere il comando Ok per confermare

Idoneita

Diretto responsabile, Responsabile funzionale, Direttore, Datore di lavoro, Responsabile linea, Responsabile area, Leader/Preposto, Responsabile sicurezza, Addetto infermeria, Infermiere professionale, Medico del lavoro, Medico specialista, Medico oculista, Responsabile HR, Gestione personale

In questa scheda vengono riassunte tutte le visite di idoneità svolte dal dipendente.

Le visite sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:

  • id e link di collegamento al dettaglio della visita;
  • data di esecuzione della visita e data di scadenza;
  • motivo della visita e frequenza (se prevista);
  • mansione del dipendente;
  • giudizio di idoneità;
  • stato della visita.

I comandi presenti in questa scheda sono:

  • refresh per aggiornare l'elenco;
  • zip permette di scaricare tutti gli allegati in un file ZIP;
  • plus permette di inserire una nuova visita.

Per ogni riga è possibile:

  • delete eliminare una visita, solo se questa è in stato Aperta;
  • document visualizzare il documento collegato alla visita.

Il medico del lavoro ha a disposizione anche i seguenti comandi per scaricare singolarmente o in un file zip con il comando zip:

  • document solo i giudizi di idoneità;
  • file-medical solo le cartelle sanitarie e di rischio;
  • comment-medical solo i WHP.

Cartella sanitaria e di rischio

La cartella sanitaria e di rischio è un documento che riassume tutti i dati sanitari del dipendente, in particolare i rischi legati alla sua mansione e la visita completa effettuata dal medico competente.

Accertamenti sanitari

Responsabile sicurezza, Addetto infermeria, Infermiere professionale, Medico del lavoro, Medico specialista, Medico oculista

In questa scheda vengono riassunti tutti gli accertamenti sanitari svolti dal dipendente.

Gli accertamenti sono raggruppati in un elenco con i seguenti dati:

  • tipo di accertamento;
  • esito del controllo: anomalo o non anomalo;
  • eventuale valore rilevato;
  • data di esecuzione del controllo;
  • eventuale data di scadenza.

I comandi presenti in questa scheda sono:

  • refresh per aggiornare l'elenco;
  • plus permette di aggiungere un nuovo accertamento sanitario al dipendente; viene aperta la pagina di dettaglio di un accertamento sanitario.

Se necessario, è possibile eliminare un accertamento inserito utilizzando il comando delete.

Visite oculistiche

Medico oculista

In questa scheda sono riassunte tutte le visite oculistiche collegate al dipendente.

Le visite sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:

  • id e link di collegamento al dettaglio della visita;
  • data della visita;
  • mansione del dipendente;
  • fattori di rischio collegati;
  • controindicazioni per la mansione svolta: sì/no;
  • giudizio di idoneità da rivalutare: sì/no;
  • stato della visita.

I comandi presenti in questa scheda sono:

  • refresh per aggiornare l'elenco;
  • plus permette di registrare una nuova visita.

Per ogni riga è possibile:

  • delete eliminare una visita inserita se è in stato Aperta;
  • print visualizzare il report della visita oculistica.

Sopralluoghi medico competente

Addetto infermeria, Infermiere professionale, Medico del lavoro

In questa scheda, il medico competente può inserire eventuali sopralluoghi effettuati.

Sopralluoghi medico competente

I sopralluoghi da parte del medico competente, avvengono quando un dipendente segnala delle condizioni specifiche legate al posto di lavoro.
Quando viene effettuata una segnalazione da parte di uno o più dipendenti, il medico interviene e compila un verbale che dettaglia le condizioni del luogo di lavoro. Se nel verbale viene segnalata qualche condizione specifica (postazione rumorosa, caldo eccessivo, ecc.) che potrebbe avere un effetto sui dipendenti, il medico provvede a modificare i rischi del protocollo sanitario e aggiungere eventuali prescrizioni e/o limitazioni.

I sopralluoghi sono raggruppati in un elenco con i seguenti dati:

  • id e link di collegamento al dettaglio del sopralluogo;
  • titolo del documento;
  • eventuale data di scadenza;
  • stato del sopralluogo.

I comandi presenti in questa scheda sono:

  • refresh per aggiornare l'elenco;
  • plus permette di registrare un nuovo sopralluogo.

Per ogni riga è possibile scaricare il documento di sopralluogo con il comando print.

Vaccinazioni

Vaccinazioni

Addetto infermeria, Infermiere professionale, Medico del lavoro

Nella scheda delle vaccinazioni sono riassunte tutte le vaccinazioni collegate al dipendente.

Le vaccinazioni sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:

  • id e link di collegamento al dettaglio del vaccino;
  • data di somministrazione;
  • tipo di vaccino e dose;
  • periodicità in mesi;
  • data di scadenza;
  • "documentato": - no.

I comandi presenti in questa scheda sono:

  • refresh per aggiornare l'elenco;
  • plus permette di registrare un nuovo vaccino.

Per ogni riga è possibile:

  • delete eliminare una vaccinazione inserita;
  • print visualizzare il documento collegato alla vaccinazione.

Prestazioni infermeria

Prestazioni infermeria

Diretto responsabile, Responsabile funzionale, Direttore, Datore di lavoro, Responsabile linea, Responsabile area, Leader/Preposto, Responsabile e Addetto sicurezza, Addetto infermeria, Infermiere professionale, Medico del lavoro, Medico specialista, Medico oculista

In questa scheda sono riassunte tutte le prestazioni infermeria collegate al dipendente

Le prestazioni sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:

  • id e link di collegamento al dettaglio della prestazione;
  • data della prestazione;
  • posizione struttura del dipendente;
  • esito della visita;
  • stato della prestazione.

I comandi presenti in questa scheda sono:

  • refresh per aggiornare l'elenco;
  • plus permette di registrare una nuova prestazione.

Se necessario, è possibile eliminare una prestazione inserita utilizzando il comando delete.

Visite specialistiche

Visite specialistiche

Medico del lavoro, Infermiere professionale

In questa scheda sono riassunte tutte le visite specialistiche collegate al dipendente.

Le visite sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:

  • id e link di collegamento al dettaglio della visita;
  • data della visita;
  • tipo di visita specialistica;
  • eventuale data di scadenza;
  • mansione del dipendente;
  • utente che ha inserito la visita;
  • stato della visita.

I comandi presenti in questa scheda sono:

  • refresh per aggiornare l'elenco;
  • plus permette di registrare una nuova visita.

Per ogni riga è possibile:

  • delete eliminare una visita inserita se è in stato Bozza;
  • print visualizzare il report della visita specialistica;
  • attachment visualizzare gli allegati inseriti.

Appuntamenti

Direttore, Datore di lavoro, Responsabile linea, Responsabile area, Leader/Preposto, Responsabile sicurezza, Addetto infermeria, Infermiere professionale, Medico del lavoro, Medico specialista, Medico oculista

In questa scheda vengono riassunti tutti gli appuntamenti per i quali un dipendente è stato convocato.

Gli appuntamenti sono raggruppati in un elenco con i seguenti dati:

  • id e link di collegamento al dettaglio dell'appuntamento;
  • agenda e oggetto dell'appuntamento;
  • data;
  • stato dell'appuntamento.

I comandi presenti in questa scheda sono:

  • refresh per aggiornare l'elenco;
  • plus permette di inserire un nuovo appuntamento.

Per ogni appuntamento inserito, è possibile consultare il documento in formato .PDF della convocazione con il comando print.