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Indice richieste formative

Formazione > Richieste formative > Gestione

Direttore, Responsabile linea, Responsabile area; Responsabile HR, Gestore piani formativi

In questa pagina sono visualizzabili tutte le richieste formative inserite a sistema; è possibile filtrare le richieste in base a diversi criteri, tra cui:

  • periodo di tempo: dal - al;
  • posizione struttura: scelta multipla;
  • data entro la quale erogare il corso richiesto;
  • corso di formazione;
  • origine della richiesta: tra quelle configurate;
  • richiedente: utente che ha fatto la richiesta;
  • ambito del corso;
  • partecipante coinvolto;
  • piano di formazione collegato alla richiesta;
  • checkbox "Senza piano formativo": se la richiesta non prevede un piano;
  • stato della richiesta;
  • gestito: scelta tra:
    • pienamente gestito;
    • parzialmente gestito;
    • non gestito.

Inoltre, è possibile scaricare il report di tutte le richieste in formato .XLSX tramite il comando download presente nella barra dei menu.

Cliccando sulla singola riga di una richiesta è possibile vedere il suo dettaglio.
Ogni riga ha i seguenti dati:

  • un collegamento diretto al dettaglio della richiesta;
  • data di inserimento della richiesta;
  • titolo della richiesta/partecipanti coinvolti;
  • piano di formazione collegato;
  • data entro la quale erogare la richiesta;
  • priorità:
    • bassa;
    • media;
    • alta.
  • stato della richiesta;
  • stato dell'erogazione della richiesta.

I comandi disponibili per ogni riga sono:

  • delete permette di eliminare una richiesta solo quando l'elemento è in stato Da approvare.

È possibile gestire più richieste in contemporanea con il comando edit. Dopo aver premuto il pulsante, selezionare uno o più elementi tramite apposito checkbox checkbox. Una volta selezionati gli elementi che si vogliono gestire, è possibile:

  • approvarli;
  • respingerli;
  • eliminarli (solo se non sono stati approvati).

Stati richiesta

Gli stati che una richiesta può avere sono:

  • Da approvare
  • Approvata
  • Respinta

Stati richiesta approvata

Una richiesta Approvata può avere un secondo stato che indica se la richiesta è stata gestita creando un corso di formazione associato, o se non è ancora stato programmato il corso. Gli stati disponibili sono i seguenti:

  • Pienamente gestito
  • Parzialmente gestito
  • Non gestito

Per avere una panoramica completa della richiesta formativa, fare riferimento al workflow.