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Dettaglio richiesta formativa

Direttore, Responsabile linea, Responsabile area, Responsabile HR, Gestore piani formativi

La pagina di dettaglio di una richiesta formativa è suddivisa nelle seguenti schede:

  • dati generali;
  • partecipanti;
  • lista di distribuzione;
  • allegati.

Dati generali

Nella prima scheda è obbligatorio inserire i seguenti dati:

  • posizione struttura;
  • ambito di riferimento della richiesta;
  • titolo della richiesta;
  • data entro la quale la richiesta deve essere gestita;
  • partecipanti: è possibile selezionare più partecipanti;
  • obiettivi della richiesta;
  • priorità:
    • bassa;
    • media;
    • alta.

Altri campi disponibili, facoltativi sono:

  • corso di formazione collegato alla richiesta;
  • durata;
  • eventuale piano di formazione collegato;
  • costo previsto.

Corso di formazione

Si consiglia di inserire sempre il corso di formazione all'interno della richiesta, anche se non è un dato obbligatorio in quanto una richiesta non può essere approvata se non è stato definito.

Partecipanti

Nella seconda scheda è necessario inserire i dipendenti per i quali si sta inserendo la nuova richiesta.

È possibile inserire un partecipante in diversi modi:

  • person per dipendente;
  • jobposition per mansione;
  • organizationnode per posizione struttura.

Lista di distribuzione

Questa scheda è suddivisa in:

  • una barra di ricerca superiore;
  • diversi comandi disponibili.

Per la ricerca è possibile filtrare per:

  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando questa icona è possibile navigare all'interno del modello organizzativo nel menu compatto che comparirà;
  • user utente. Cliccando questa icona è possibile digitare il nome, cognome o id di un utente per selezionarlo;
  • usergroup gruppo di utenti. Cliccando questa icona è possibile selezionare uno o più gruppi di utenti configurati;
  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando quest'icona è possibile digitare il nome o la sigla di una posizione organizzativa da selezionare.

Altri comandi disponibili sono:

  • clean per rimuovere gli utenti disabilitati;
  • delete per svuotare l'elenco;
  • xmark per rimuovere gli utenti singolarmente;
  • refresh per aggiornare la scheda e visualizzare le modifiche recenti.

Allegati

Nella scheda degli allegati è possibile eventuali file collegati alla richiesta specifica di un corso di formazione.

Le azioni disponibili nella scheda degli allegati sono le seguenti:

  • refresh aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti;
  • zip permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip;
  • print permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati;
  • link permette di aggiungere un link esterno;
  • upload permette di caricare nuovi file.

Collegamento a link esterni

Utilizzando il pulsante link è possibile collegare direttamente al sistema Softcare HSE tutti quei documenti aziendali salvati in cloud su altre piattaforme come Microsoft 365, Google Docs, Onedrive, Google Drive, et similia senza essere obbligati a scaricare il file.

Visibilità comandi

I comandi di upload e link sono visibili solo se il processo non è ancora stato chiuso e la pratica risulta in stato Bozza oppure in stato aperto.
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.