Dettaglio contratto¶
La pagina di dettaglio contratto è suddivisa nelle seguenti schede:
- dati generali;
- variazioni;
- allegati.
Dati generali¶
La prima scheda riguarda i dati del contratto. Questa scheda contiene diversi campi da compilare, alcuni dei quali saranno precompilati automaticamente in base alle informazioni disponibili nel sistema:
- tipo: dipendente/somministrato;
- azienda/azienda esterna/agenzia di somministrazione;
- tipologia contratto: determinato/indeterminato/somministrato ecc;
- qualifica: operaio/impiegato ecc;
- livello: a seconda del contratto;
- data inizio.
Nei casi in cui il contratto preveda una durata definita (ad esempio, contratti a tempo determinato), è necessario indicare una data di fine. È inoltre possibile specificare una data di termine anche per i periodi di prova.
Impostando un preavviso di un determinato numero di giorni, le persone incaricate riceveranno una notifica prima della scadenza del periodo di prova o del contratto.
Infine, si può anche allegare il documento del contratto che sarà visualizzabile nella scheda degli allegati.
Variazioni¶
Nella seconda scheda è possibile gestire tutte le variazioni contrattuali.
Per inserire una nuova variazione premere il comando
Per modificare il dettaglio di una variazione precedentemente inserita, premere sulla sua riga.
In questa sezione sono riassunte tutte le variazioni e per ogni elemento sono presenti i seguenti dati:
- data della variazione;
- tipo di variazione;
- qualifica del dipendente;
- livello del dipendente;
- smart working: sì/no.
Dettaglio variazione¶
Il dettaglio di una variazione è suddiviso nei seguenti campi obbligatori:
- data di inizio variazione;
- tipo di variazione;
- qualifica;
- livello.
Altri dati facoltativi sono: - smart working: sì/no; - documento di contratto; - eventuali note.
Allegati¶
Nella terza scheda sono riassunti tutti i documenti relativi al contratto che si sta creando. Oltre al documento allegato nella scheda dei dati generali, se ci sono variazioni contrattuali, i documenti di variazione saranno riassunti in questa scheda.
Le azioni disponibili nella scheda degli allegati sono le seguenti:
aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti; permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip; permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati; permette di aggiungere un link esterno; permette di caricare nuovi file.
Collegamento a link esterni
Utilizzando il pulsante
Visibilità comandi
I comandi di
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.