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Gestione competenza

Responsabile formazione, Gestore competenze

Creazione

Per creare una nuova competenza entrare nella pagina di gestione delle competenze e premere il pulsante plus nella barra di menu superiore Personale > Competenze > Gestione

Quando viene inserita una nuova competenza, è obbligatorio inserire tutti i dati obbligatori richiesti nella scheda dei dati generali.

Quando vengono compilati tutti i campi necessari, premere il comando Salva come bozza, la pratica passa in stato Bozza.

Gestione

Quando la competenza è in stato Bozza è possibile gestirne i collegamenti specifici come:

  • le mansioni che necessitano della competenza creata;
  • i documenti e i corsi di formazione collegati;
  • eventuali comportamenti osservabili per rendere più oggettivo il processo delle valutazioni.

Una volta compilati tutti i campi desiderati, è possibile rendere disponibile la competenza a sistema. Per farlo, premere il comando Attiva; l'elemento passa in stato Attiva.

Se necessario, è possibile eliminare una competenza in Bozza con il comando Elimina.

Attiva

Una competenza in stato Attiva ha a disposizione i seguenti comandi:

  • Torna a bozza: permette di far tornare l'elemento in stato Bozza ed è utile se si vogliono modificare dei dettagli;
  • Archivia: permette di disattivare la competenza che non sarà più selezionabile all'interno del sistema; l'elemento passa in stato Archiviata.

Riapertura

Se si dichiara una competenza Archiviata, questa non sarà più selezionabile nei processi di valutazione o nei collegamenti con le mansioni e abilitazioni.

Se necessario, è possibile riaprire una competenza disabilitata con il comando Torna a bozza; l'elemento torna in stato Bozza.