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Dettaglio audit comportamentale

Direttore, Responsabile linea, Responsabile area, Capo turno, Auditor, Responsabile sicurezza, Addetto sicurezza

La pagina di dettaglio di un audit comportamentale è suddivisa nelle seguenti schede:

  • dati generali;
  • checklist;
  • conclusioni;
  • lista di distribuzione;
  • allegati.

Dati generali

In questa prima scheda è obbligatorio inserire i seguenti dati:

  • data e ora dell'audit;
  • posizione struttura, precompilata con quella del proprietario, ma modificabile;
  • checklist che si vuole utilizzare;
  • attività osservata: è possibile inserire una delle attività configurate oppure, utilizzando il checkbox testo libero, è possibile inserire un'attività manualmente;
  • operatori osservati;
  • osservatori che conducono l'audit;
  • approvatore dell'audit: solo se è stato impostato come requisito durante la configurazione.

Oltre ai dati obbligatori sopracitati, è disponibile il seguente campo facoltativo:

  • "Altri osservatori": è possibile indicare eventuali altri osservatori che non sono utenti del sistema, ma che hanno partecipato all'audit.

È possibile inserire anche operatori esterni utilizzando il comando personplus. Premendo questo pulsante, sarà necessario inserire:

  • il nome della persona osservata;
  • l'impresa esterna collegata: è possibile inserire sia un'azienda esterna configurata oppure, selezionando il checkbox "testo libero", è possibile inserire un'azienda manualmente.

Checklist

Nella seconda scheda è disponibile la checklist completa configurata nel menu di amministrazione.

Per ogni argomento configurato, sono visualizzate le domande create e le risposte possibili:

  • thumbs-up Sicuro;
  • thumbs-down Migliorabile.

Oltre alla risposta, è possibile aggiungere:

  • eventuali note;
  • foto;
  • allegati;
  • un tipo di follow-up (obbligatorio se la risposta è negativa).

Conclusioni

Nella scheda delle conclusioni è dettagliato il riassunto delle risposte dell'audit. In particolare è possibile vedere il totale e la percentuale per ogni tipologia di risposta data.

Inoltre, in questa scheda è possibile inserire eventuali segnalazioni generate dall'audit che non sono collegate direttamente alle domande della checklist. Per inserire una nuova segnalazione premere il comando plus. Verrà aperto il dettaglio della segnalazione.

Lista distribuzione

Questa scheda è suddivisa in:

  • una barra di ricerca superiore;
  • diversi comandi disponibili.

Per la ricerca è possibile filtrare per:

  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando questa icona è possibile navigare all'interno del modello organizzativo nel menu compatto che comparirà;
  • user utente. Cliccando questa icona è possibile digitare il nome, cognome o id di un utente per selezionarlo;
  • usergroup gruppo di utenti. Cliccando questa icona è possibile selezionare uno o più gruppi di utenti configurati;
  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando quest'icona è possibile digitare il nome o la sigla di una posizione organizzativa da selezionare.

Altri comandi disponibili sono:

  • clean per rimuovere gli utenti disabilitati;
  • delete per svuotare l'elenco;
  • xmark per rimuovere gli utenti singolarmente;
  • refresh per aggiornare la scheda e visualizzare le modifiche recenti.

Allegati

Le azioni disponibili sono le seguenti:

  • refresh aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti;
  • zip permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip;
  • print permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati;
  • link permette di aggiungere un link esterno;
  • upload permette di caricare nuovi file.

Collegamento a link esterni

Utilizzando il pulsante link è possibile collegare direttamente al sistema Softcare HSE tutti quei documenti aziendali salvati in cloud su altre piattaforme come Microsoft 365, Google Docs, Onedrive, Google Drive, et similia senza essere obbligati a scaricare il file.

Visibilità comandi

I comandi di upload e link sono visibili solo se il processo non è ancora stato chiuso e la pratica risulta in stato Bozza oppure in stato aperto.
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.

Comandi disponibili

In fondo alla pratica è disponibile il seguente comando print Report, il quale permette di:

  • document Visualizza visualizzare il report dell'audit nel browser;
  • download Scarica scaricare il report in formato .PDF.