Gestione infortunio in itinere¶
Nuovo¶
Ci sono diverse modalità per creare una nuova pratica di infortunio in itinere:
-
direttamente dalla pagina di gestione infortuni tramite il pulsante
nella barra di menu superiore
Pratiche > Infortuni > Gestione -
nel menu specifico
Pratiche > Infortuni > Nuovo (in itinere) -
all'interno della cartella personale di un dipendente nella scheda Salute e Sicurezza > Infortuni con il comando
In Itinere¶
Dopo aver creato un nuovo infortunio e inserito tutti i dati richiesti, premere il comando
L'infortunio passa in uno dei seguenti stati:
In Itinere : se è stato inserito un certificato che prevede un certo numero di giorni di prognosi;In Itinere : quando l'infortunato rientra a lavoro dal periodo di infortunio.
Certificato¶
È possibile gestire il certificato (allegarlo, rimuoverlo, eseguire una derubrica) in tutti gli stati della pratica, escluso quando l'infortunio è in stato
Denuncia¶
Se l'infortunio ha una prognosi maggiore ai 3 giorni è obbligatorio compilare la scheda denuncia. Una volta compilata, premere il comando
Invio dati denuncia
Il comando
Chiusura¶
Per poter chiudere l'infortunio, dallo stato
Riapertura infortunio¶
È possibile riaprire un infortunio in itinere in stato
Questo comando è disponibile solo per il responsabile sicurezza.
Per ulteriori dettagli riguardo alle operazioni previste in una pratica di infortunio consultare il workflow dedicato.