Vai al contenuto

Gestione infortunio in itinere

Ruoli configurabili nei parametri di configurazione

Ruoli configurabili nei parametri di configurazione

Nuovo

Ci sono diverse modalità per creare una nuova pratica di infortunio in itinere:

  • direttamente dalla pagina di gestione infortuni tramite il pulsante plus nella barra di menu superiore Pratiche > Infortuni > Gestione

  • nel menu specifico Pratiche > Infortuni > Nuovo (in itinere)

  • all'interno della cartella personale di un dipendente nella scheda Salute e Sicurezza > Infortuni con il comando car

In Itinere

Dopo aver creato un nuovo infortunio e inserito tutti i dati richiesti, premere il comando Apri infortunio In Itinere.
L'infortunio passa in uno dei seguenti stati:

  • In Itinere: se è stato inserito un certificato che prevede un certo numero di giorni di prognosi;
  • In Itinere: quando l'infortunato rientra a lavoro dal periodo di infortunio.

Certificato

È possibile gestire il certificato (allegarlo, rimuoverlo, eseguire una derubrica) in tutti gli stati della pratica, escluso quando l'infortunio è in stato Chiuso.

Denuncia

Se l'infortunio ha una prognosi maggiore ai 3 giorni è obbligatorio compilare la scheda denuncia. Una volta compilata, premere il comando Invia dati per denuncia.

Invio dati denuncia

Il comando Invia dati per denuncia non è reversibile. È possibile eseguirlo una sola volta.

Chiusura

Per poter chiudere l'infortunio, dallo stato In itinere premere il comando Chiudi. L'infortunio passa in stato Chiuso.

Riapertura infortunio

È possibile riaprire un infortunio in itinere in stato Chiuso con il comando Riapri. La pratica torna in stato In itinere.

Questo comando è disponibile solo per il responsabile sicurezza.

Per ulteriori dettagli riguardo alle operazioni previste in una pratica di infortunio consultare il workflow dedicato.