Gestione macchine¶
La sezione macchine permette di controllare lo stato di tutte le macchine o attrezzatura che è stata registrata da un fornitore o subfornitore.
È possibile filtrare la ricerca con i seguenti filtri:
- testo da cercare: nome macchina;
- fornitore al quale è collegata la macchina;
- abilitato o disabilitato;
- tipologia di macchina;
- tipologia di proprietà della macchina;
- area di lavoro/cantiere;
- tipologia di documento collegato alla macchina.
Dopo aver impostato i filtri desiderati premere Cerca
Per ogni macchina dell'elenco è possibile vedere i seguenti dati:
- un collegamento con la sua anagrafica personale;
- un collegamento con il fornitore di riferimento;
- se la macchina è abilitata o meno;
- il totale dei documenti validi o non validi.
Cliccando sul totale dei documenti si verrà reindirizzati alla pagina di verifica conformità.
Il campo Abilitato determina se una macchina è selezionabile nel processo di richiesta: se un fornitore ha disabilitato una macchina (ad esempio perché è stata sostituita con un nuovo modello) questa verrà visualizzato come disabilitata.
Abilitazione e conformità
È importante notare che una macchina contrassegnato come Abilitato non è automaticamente considerata abilitata all'accesso in azienda: ai fini dell'accesso è necessario anche che la macchina sia associato ad una richiesta in corso e che la sua documentazione sia in regola.
Cliccando sulla singola riga di una macchina si verrà reindirizzati alla sua pagina di dettaglio.
Dettaglio macchina¶
La pagina di dettaglio di una macchina è composta dalle seguenti schede:
- dati generali;
- documenti;
- richieste.
Dati generali¶
Nella prima scheda sono riassunti tutti i dati relativi alla macchina:
- dati generali: nome, tipologia di macchina, matricola, marca e modello;
- collegamento col fornitore di riferimento.
Documenti¶
Nella seconda scheda sono elencati tutti i documenti collegati con quella macchina raggruppati per ambito.
I comandi disponibili in questa pagina sono:
per ricaricare l'elenco dei documenti; per inserire un nuovo documento; per scaricare i documenti in formato .PDF: è possibile decidere se scaricare solo le revisioni correnti o tutte le revisioni; permette di visualizzare eventuali note inserite nel dettaglio di una tipologia di documento; permette di visualizzare o stampare il report relativo al documento: comando per visualizzare il documento; comando per scaricare il documento.
Richieste¶
Nella scheda delle richieste è possibile vedere tutte le richieste e integrazioni a cui è collegata una macchina.
Cliccando sulla singola riga si verrà reindirizzati al dettaglio della richiesta o dell'integrazione.
Inoltre, da questa scheda è possibile inserire nuove richieste o integrazioni con il comando