Dettaglio idea di miglioramento¶
La pagina di dettaglio di un'idea di miglioramento è suddivisa nelle seguenti schede:
- dati generali;
- piano di azioni;
- obiettivi;
- lista di distribuzione;
- allegati.
Dati generali¶
Nella prima scheda è obbligatorio compilare i seguenti campi:
- data di inserimento dell'idea di miglioramento (dati precompilati con la data di apertura della pratica);
- ambito di riferimento dell'idea;
- posizione struttura;
- titolo dell'idea proposta;
- proprietario: precompilato con l'utente che ha aperto la pratica;
- proponenti: dipendente che ha proposto l'idea;
- tipo di idea tra quelle configurate;
- descrizione stato attuale della situazione;
- soluzione proposta per risolvere la situazione;
- responsabile verifica: utente che si occupa della verifica finale dell'idea e degli obiettivi impostati.
Piano di azioni¶
La scheda azioni è dettagliata nella seguente sezione specifica del manuale.
L'indice delle azioni legate a un'idea di miglioramento è dettagliato nella seguente sezione del manuale.
Obiettivi¶
Nella scheda obiettivi è possibile definire degli obiettivi da raggiungere per l'idea di miglioramento.
In questa scheda è possibile:
- inserire un nuovo obiettivo con il comando
; - eliminare un obiettivo già inserito con il comando
.
Quando si inserisce un nuovo obiettivo è obbligatorio:
- inserire una descrizione dell'obiettivo;
- indicare la rilevanza nel menu a tendina.
In fase di verifica obiettivi, è necessario indicare una valutazione del risultato dell'obiettivo impostato, tra quelli configurati.
Lista distribuzione¶
Questa scheda è suddivisa in:
- una barra di ricerca superiore;
- diversi comandi disponibili.
Per la ricerca è possibile filtrare per:
posizione organizzativa. Cliccando questa icona è possibile navigare all'interno del modello organizzativo nel menu compatto che comparirà; utente. Cliccando questa icona è possibile digitare il nome, cognome o id di un utente per selezionarlo; gruppo di utenti. Cliccando questa icona è possibile selezionare uno o più gruppi di utenti configurati; posizione organizzativa. Cliccando quest'icona è possibile digitare il nome o la sigla di una posizione organizzativa da selezionare.
Altri comandi disponibili sono:
per rimuovere gli utenti disabilitati; per svuotare l'elenco; per rimuovere gli utenti singolarmente; per aggiornare la scheda e visualizzare le modifiche recenti.
Allegati¶
Nella scheda relativa agli allegati sono riassunti tutti i file collegati all'idea di miglioramento che si sta aprendo o modificando.
Le azioni disponibili nella scheda degli allegati sono le seguenti:
aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti; permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip; permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati; permette di aggiungere un link esterno; permette di caricare nuovi file.
Collegamento a link esterni
Utilizzando il pulsante
Visibilità comandi
I comandi di
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.