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Dettaglio contratto

Direttore, Datore di lavoro, Responsabile HR, Gestione personale

Ruoli configurabili nei parametri di configurazione

La pagina di dettaglio contratto è suddivisa nelle seguenti schede:

  • dati generali;
  • variazioni;
  • allegati.

Dati generali

La prima scheda riguarda i dati del contratto. Questa scheda contiene diversi campi da compilare, alcuni dei quali saranno precompilati automaticamente in base alle informazioni disponibili nel sistema:

  • tipo: dipendente/somministrato;
  • azienda/azienda esterna/agenzia di somministrazione;
  • tipologia contratto: determinato/indeterminato/somministrato ecc;
  • qualifica: operaio/impiegato ecc;
  • livello: a seconda del contratto;
  • data inizio.

Nei casi in cui il contratto preveda una durata definita (ad esempio, contratti a tempo determinato), è necessario indicare una data di fine. È inoltre possibile specificare una data di termine anche per i periodi di prova.
Impostando un preavviso di un determinato numero di giorni, le persone incaricate riceveranno una notifica prima della scadenza del periodo di prova o del contratto.

Infine, si può anche allegare il documento del contratto che sarà visualizzabile nella scheda degli allegati.

Variazioni

Nella seconda scheda è possibile gestire tutte le variazioni contrattuali.

Per inserire una nuova variazione premere il comando plus.
Per modificare il dettaglio di una variazione precedentemente inserita, premere sulla sua riga.

In questa sezione sono riassunte tutte le variazioni e per ogni elemento sono presenti i seguenti dati:

  • data della variazione;
  • tipo di variazione;
  • qualifica del dipendente;
  • livello del dipendente;
  • smart working: sì/no.

Dettaglio variazione

Il dettaglio di una variazione è suddiviso nei seguenti campi obbligatori:

  • data di inizio variazione;
  • tipo di variazione;
  • qualifica;
  • livello.

Altri dati facoltativi sono: - smart working: sì/no; - documento di contratto; - eventuali note.

Allegati

Nella terza scheda sono riassunti tutti i documenti relativi al contratto che si sta creando. Oltre al documento allegato nella scheda dei dati generali, se ci sono variazioni contrattuali, i documenti di variazione saranno riassunti in questa scheda.

Le azioni disponibili nella scheda degli allegati sono le seguenti:

  • refresh aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti;
  • zip permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip;
  • print permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati;
  • link permette di aggiungere un link esterno;
  • upload permette di caricare nuovi file.

Collegamento a link esterni

Utilizzando il pulsante link è possibile collegare direttamente al sistema Softcare HSE tutti quei documenti aziendali salvati in cloud su altre piattaforme come Microsoft 365, Google Docs, Onedrive, Google Drive, et similia senza essere obbligati a scaricare il file.

Visibilità comandi

I comandi di upload e link sono visibili solo se il processo non è ancora stato chiuso e la pratica risulta in stato Bozza oppure in stato aperto.
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.