Vai al contenuto

Cartella personale

Quando si entra nella cartella personale di un dipendente è prevista una sezione dedicata esclusivamente alla formazione.

All'interno di questa sezione, tutti i corsi LMS sono facilmente riconoscibili, in quanto segnalati dal badge LMS. I corsi LMS sono presenti all'interno delle seguenti schede:

LMS

All'interno di questa scheda sono riassunti tutti i dati del dipendente in relazione alla piattaforma di e-learning.

Senza utenza

Se per il dipendente non è mai stata attivata un'utenza LMS, questa informazione sarà segnalata con il testo "Nessun utente LMS".

È possibile creare l'utente LMS manualmente premendo il comando plus che consente di:

  • user-plus creare un nuovo utente LMS;
  • link collegare il dipendente a un utente LMS esistente.

Con utenza

Se per il dipendente è stata attivata un'utenza LMS, in questa pagina saranno visualizzabili i seguenti dati e comandi:

  • email dell'utente;
  • nome utente;
  • data di creazione dell'utenza LMS;
  • ultimo accesso effettuato;
  • stato dell'utenza:
    • Disabilitato;
    • Abilitato.
  • xmark per disabilitare l'utenza;
  • link-slash per scollegare il collegamento tra dipendente Softcare HSE e utente LMS;
  • delete per eliminare l'utenza LMS;
  • refresh per aggiornare l'elenco sottostante.

Ottimizzazione utenti

All'interno della cartella personale è disponibile il comando Escludi da ottimizzazione utenti, checkbox che se abilitato, esclude l'utente dalla disabilitazione automatica attivata tramite il parametro di configurazione.

Oltre ai dati personali relativi all'utenza LMS, è disponibile un elenco di tutti i corsi LMS collegati a quel dipendente con un dettaglio di:

  • id e link di collegamento del corso;
  • corso di formazione e edizione;
  • stato di avanzamento del corso: in percentuale e in minuti;
  • data di certificazione del corso;
  • eventuale data di scadenza;
  • stato del corso.