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Dettaglio cartellino giallo

Direttore, Responsabile linea, Responsabile area, Capo turno, Responsabile sicurezza, Addetto sicurezza

La pagina di dettaglio di un cartellino giallo è suddivisa nelle seguenti schede:

  • dati generali;
  • lista distribuzione;
  • allegati.

Dati generali

In questa prima scheda è obbligatorio inserire i seguenti dati:

  • data di emissione del cartellino;
  • utente che ha emesso il cartellino;
  • dipendente segnalato;
  • tipo di segnalazione tra quelle configurate.

I seguenti dati verranno precompilati in automatico:

  • proprietario della pratica: coincide con l'utente che apre la pratica;
  • posizione struttura: viene precompilata in automatico sia per l'emittente del cartellino che per il ricevente.

È inoltre disponibile un checkbox che consente di indicare se la persona segnalata è un dipendente interno oppure un lavoratore di un'azienda esterna.

Esterno

Quando si seleziona il checkbox per indicare che il dipendente coinvolto è un esterno, sarà necessario compilare i seguenti campi:

  • nome e cognome del dipendente;
  • impresa esterna collegata: è possibile inserire sia un'azienda esterna configurata oppure, selezionando il checkbox "testo libero", è possibile inserire un'azienda manualmente;
  • posizione struttura del ricevente.

Lista di distribuzione

La lista di distribuzione di una pratica di cartellino giallo può essere precompilata in automatico se è stato configurato il parametro relativo.

Questa scheda è suddivisa in:

  • una barra di ricerca superiore;
  • diversi comandi disponibili.

Per la ricerca è possibile filtrare per:

  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando questa icona è possibile navigare all'interno del modello organizzativo nel menu compatto che comparirà;
  • user utente. Cliccando questa icona è possibile digitare il nome, cognome o id di un utente per selezionarlo;
  • usergroup gruppo di utenti. Cliccando questa icona è possibile selezionare uno o più gruppi di utenti configurati;
  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando quest'icona è possibile digitare il nome o la sigla di una posizione organizzativa da selezionare.

Altri comandi disponibili sono:

  • clean per rimuovere gli utenti disabilitati;
  • delete per svuotare l'elenco;
  • xmark per rimuovere gli utenti singolarmente;
  • refresh per aggiornare la scheda e visualizzare le modifiche recenti.

Allegati

Nell'ultima scheda è possibile allegare eventuali file collegati alla segnalazione che si sta inserendo.

Le azioni disponibili nella scheda degli allegati sono le seguenti:

  • refresh aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti;
  • zip permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip;
  • print permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati;
  • link permette di aggiungere un link esterno;
  • upload permette di caricare nuovi file.

Collegamento a link esterni

Utilizzando il pulsante link è possibile collegare direttamente al sistema Softcare HSE tutti quei documenti aziendali salvati in cloud su altre piattaforme come Microsoft 365, Google Docs, Onedrive, Google Drive, et similia senza essere obbligati a scaricare il file.

Visibilità comandi

I comandi di upload e link sono visibili solo se il processo non è ancora stato chiuso e la pratica risulta in stato Bozza oppure in stato aperto.
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.