Vai al contenuto

Configurazione iniziale

Amministratore

Prima di iniziare a usare il modulo, è necessario configurare alcune impostazioni di base per adattarlo alle esigenze aziendali e garantirne una gestione corretta.

Parametri di configurazione

Amministrazione > Configura > Sistema > Parametri di configurazione

Entrando in questo menu e aprendo la sezione relativa alla gestione dei talenti, è disponibile la seguente voce da configurare:

  • ruoli disponibili per i responsabili dei punti di verifica dei percorsi talent.

Premere il comando edit per modificare il parametro. Verrà aperta una nuova finestra all'interno della quale è possibile identificare i ruoli, validi per tutti gli ambiti del sistema, che possono svolgere il ruolo di responsabile di un punto di verifica. Per selezionare un ruolo, cliccare sul pulsante role: si aprirà un menu compatto contenente l’elenco dei ruoli disponibili nel sistema. In alternativa, è possibile digitare direttamente nel campo a completamento automatico.

È possibile limitare la ricerca alla posizione struttura della pratica attraverso l'apposito checkbox; in questo modo i responsabili dei punti di verifica possono essere identificati solo negli utenti appartenenti allo stesso nodo organizzativo della pratica del percorso talent.

I comandi disponibili in questa scheda sono i seguenti:

  • clean permette di rimuovere i ruoli disabilitati;
  • delete permette di svuotare l'elenco configurato;
  • xmark permette di rimuovere un singolo ruolo dall'elenco configurato.