Dettaglio intervento di manutenzione¶
La pagina di dettaglio di un intervento di manutenzione è suddivisa nelle seguenti schede:
- dati generali;
- tempistiche;
- checklist;
- conclusioni;
- lista di distribuzione;
- allegati;
- storico.
Dati generali¶
In questa prima scheda è obbligatorio inserire i seguenti dati:
- macchina alla quale è collegato l'intervento di manutenzione;
- tipo di intervento di manutenzione tra quelli configurati.
Una volta che sono stati compilati i primi dati obbligatori, compariranno nuovi campi da compilare:
- checklist da compilare, tra quelle configurate;
- titolo/breve descrizione dell'intervento;
- tecnici esecutori dell'intervento: è possibile selezionare dall'elenco di utenti, quelli con ruolo di tecnico manutenzione;
- responsabile manutenzione: selezionare dall'elenco di utenti, una persona con ruolo di responsabile manutenzione.
Tempistiche¶
Nella seconda scheda sono riassunti i dati relativi alle tempistiche di esecuzione dell'intervento di manutenzione. In particolare i campi compilabili sono i seguenti:
- data e ora inizio e fine intervento;
- data e ora inizio e fine eventuale fermo macchina;
- data e ora durata dell'intervento;
- data e ora durata del fermo macchina;
- durata prevista dell'intervento;
- durata prevista del fermo macchina.
Checklist¶
Nella terza scheda è disponibile la checklist completa configurata nel menu di amministrazione.
Per ogni argomento configurato, sono visualizzate le domande alle quali è obbligatorio rispondere (solo se non è stato flaggato il checkbox "risposta facoltativa").
Oltre alla risposta, è possibile aggiungere:
- eventuali note;
- foto;
- allegati.
Conclusioni¶
Nella scheda delle conclusioni è dettagliato il riassunto delle risposte della scheda di manutenzione. In particolare è possibile vedere il totale e la percentuale per ogni tipologia di risposta configurata per quel tipo di scheda. Inoltre, sono presenti:
- due campi che riassumono la durata del fermo macchina e dell'intervento;
- un campo di testo libero "Note conclusive".
In questa scheda è possibile inserire eventuali segnalazioni generate dall'intervento di manutenzione che non sono collegate direttamente alle domande della checklist.
Per inserire una nuova segnalazione premere il comando
Lista distribuzione¶
Questa scheda è suddivisa in:
- una barra di ricerca superiore;
- diversi comandi disponibili.
Per la ricerca è possibile filtrare per:
posizione organizzativa. Cliccando questa icona è possibile navigare all'interno del modello organizzativo nel menu compatto che comparirà; utente. Cliccando questa icona è possibile digitare il nome, cognome o id di un utente per selezionarlo; gruppo di utenti. Cliccando questa icona è possibile selezionare uno o più gruppi di utenti configurati; posizione organizzativa. Cliccando quest'icona è possibile digitare il nome o la sigla di una posizione organizzativa da selezionare.
Altri comandi disponibili sono:
per rimuovere gli utenti disabilitati; per svuotare l'elenco; per rimuovere gli utenti singolarmente; per aggiornare la scheda e visualizzare le modifiche recenti.
Allegati¶
Le azioni disponibili sono le seguenti:
aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti; permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip; permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati; permette di aggiungere un link esterno; permette di caricare nuovi file.
Collegamento a link esterni
Utilizzando il pulsante
Visibilità comandi
I comandi di
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.
Storico¶
Cliccando sulla scheda storico, si apre un pannello che mostra lo storico di tutti gli interventi di manutenzione effettuati. Per ogni riga, i dati disponibili sono i seguenti:
- id e collegamento diretto al dettaglio della manutenzione;
- data di manutenzione;
- tecnici esecutori dell'intervento;
- durata dell'intervento;
- segnalazioni rilevate durante la manutenzione;
- stato dell'intervento.