Vai al contenuto

Configurazione iniziale

Amministratore

Prima di iniziare a usare il modulo, è necessario configurare alcune impostazioni di base per adattarlo alle esigenze aziendali e garantirne una gestione corretta.

Parametri di configurazione

Amministrazione > Configura > Sistema > Parametri di configurazione

Entrando in questo menu e aprendo la sezione relativa al modulo indagini, sono disponibili due voci da configurare:

  • ruoli disponibili per l'analista di un'indagine;
  • ruoli disponibili per il tecnico di un'indagine.

Per modificare i ruoli disponibili per le due figure, premere il pulsante edit e verrà aperta una nuova finestra all'interno della quale è possibile:

  • assegnare ruoli specifici per ciascun ambito disponibile;
  • oppure assegnare un ruolo valido per tutti gli ambiti, applicabile trasversalmente nel macrogruppo "tutti gli ambiti".

Per selezionare un ruolo, cliccare sul pulsante role: si aprirà un menu compatto contenente l’elenco dei ruoli disponibili nel sistema. In alternativa, è possibile digitare direttamente nel campo a completamento automatico.

Infine, premere Ok.

Analista

L'analista di un'indagine è colui che esegue e inserisce l'analisi delle cause (root cause analysis) dell'evento e definisce le azioni correttive/preventive da effettuare.

Tecnico

Il tecnico di un'indagine verifica le cause individuate e le azioni proposte dall'analista e decide di conseguenza se approvare o respingere l'indagine.