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Configurazione iniziale

Amministratore

Prima di iniziare a usare il modulo, è necessario configurare alcune impostazioni di base per adattarlo alle esigenze aziendali e garantirne una gestione corretta.

Parametri di configurazione

Amministrazione > Configura > Sistema > Parametri di configurazione

Entrando in questo menu e aprendo la sezione relativa al modulo audits, è possibile configurare la seguente voce:

  • ruoli/figure usati per la precompilazione della lista distribuzione di un audit.

Dopo aver personalizzato i parametri di configurazione, è necessario configurare alcune voci specifiche relative agli audits.

Argomenti audit

Amministrazione > Pratiche > Audit > Argomenti degli audit

In questa pagina è possibile configurare tutti gli argomenti principali degli audit che si vogliono gestire.

Nella pagina sono disponibili i seguenti comandi:

  • plus per inserire un nuovo argomento nell'elenco;
  • refresh per aggiornare la pagina e visualizzare le modifiche appena effettuate.

Ogni riga ha a disposizione i seguenti pulsanti:

  • arrow-up e arrow-down per spostare un elemento in una posizione diversa;
  • checkbox per abilitare o disabilitare un elemento;
  • delete per eliminare un elemento.

Quando sono stati creati diversi argomenti, è possibile navigare nell'elenco utilizzando la barra di ricerca superiore, suddivisa in:

  • campo testo libero di ricerca;
  • menu a tendina per i diversi ambiti;
  • menu a tendina per visualizzare solo gli elementi abilitati, disabilitati o tutti;
  • search Cerca per cercare nell'elenco in base ai filtri impostati;
  • undo Reimposta filtro per reimpostare i filtri.

Dettaglio argomento

Quando si inserisce un nuovo elemento nell'elenco è obbligatorio indicare:

  • il nome dell'argomento in inglese e in italiano;
  • l'ambito di riferimento.

Per modificare un elemento già inserito, premere sulla sua riga per aprire il dettaglio.
Infine, premere Ok per salvare.

Tipologie di audit

Amministrazione > Pratiche > Audit > Tipologie di audit

In questa pagina è possibile configurare le diverse tipologie di audit.
Nella pagina sono disponibili i seguenti comandi:

  • plus per inserire un nuovo tipo di audit nell'elenco;
  • refresh per aggiornare la pagina e visualizzare le modifiche appena effettuate.

Ogni riga ha a disposizione i seguenti pulsanti:

  • arrow-up e arrow-down per spostare un elemento in una posizione diversa;
  • checkbox per abilitare o disabilitare un elemento;
  • delete per eliminare un elemento.

Dettaglio tipo audit

Quando si inserisce un nuovo elemento nell'elenco è obbligatorio indicare il nome della nuova tipologia di audit in inglese e in italiano.

Per modificare un elemento già inserito, premere sulla sua riga per aprire il dettaglio.
Infine, premere Ok per salvare.