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Dettaglio visita oculistica

Visite specialistiche

Medico oculista

Il dettaglio di una visita specialistica è composto dalle seguenti schede:

  • dati generali;
  • lista di distribuzione.

Dati generali

Nella prima scheda è necessario inserire i seguenti dati:

  • data della visita;
  • luogo della visita.

Inoltre, sono presenti i seguenti campi facoltativi:

  • checkbox "VDT": per indicare che la visita è collegata all'uso di un videoterminale da parte del dipendente;
  • checkbox "Calore radiante": per indicare che la visita è collegata a un rischio associato al calore radiante;
  • checkbox "Radiazioni ionizzanti": per indicare che la visita è collegata a un rischio associato alle radiazioni ionizzanti.

Dati visita

Nella seconda scheda è possibile gestire i dati specifici della visita oculistica e indicare se il dipendente utilizza gli occhiali e/o le lenti a contatto.

Note conclusive

Nella terza scheda il medico oculista può inserire le note conclusive della visita e indicare:

  • se ci sono controindicazioni per la mansione svolta dal dipendente;
  • se è necessario rivalutare il giudizio idoneità rilasciato dal medico competente.

Lista di distribuzione

Questa scheda è suddivisa in:

  • una barra di ricerca superiore;
  • diversi comandi disponibili.

Per la ricerca è possibile filtrare per:

  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando questa icona è possibile navigare all'interno del modello organizzativo nel menu compatto che comparirà;
  • user utente. Cliccando questa icona è possibile digitare il nome, cognome o id di un utente per selezionarlo;
  • usergroup gruppo di utenti. Cliccando questa icona è possibile selezionare uno o più gruppi di utenti configurati;
  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando quest'icona è possibile digitare il nome o la sigla di una posizione organizzativa da selezionare.

Altri comandi disponibili sono:

  • clean per rimuovere gli utenti disabilitati;
  • delete per svuotare l'elenco;
  • xmark per rimuovere gli utenti singolarmente;
  • refresh per aggiornare la scheda e visualizzare le modifiche recenti.

Allegati

Nella scheda degli allegati è possibile inserire tutti gli allegati collegati alla visita oculistica.

Le azioni disponibili nella scheda degli allegati sono le seguenti:

  • refresh aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti;
  • zip permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip;
  • print permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati;
  • link permette di aggiungere un link esterno;
  • upload permette di caricare nuovi file.

Collegamento a link esterni

Utilizzando il pulsante link è possibile collegare direttamente al sistema Softcare HSE tutti quei documenti aziendali salvati in cloud su altre piattaforme come Microsoft 365, Google Docs, Onedrive, Google Drive, et similia senza essere obbligati a scaricare il file.

Visibilità comandi

I comandi di upload e link sono visibili solo se il processo non è ancora stato chiuso e la pratica risulta in stato Bozza oppure in stato aperto.
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.