Dettaglio audit¶
La pagina di dettaglio di un audit è suddivisa nelle seguenti schede:
- dati generali;
- anomalie;
- non conformità;
- lista di distribuzione;
- allegati.
Dati generali¶
In questa prima scheda è obbligatorio inserire i seguenti dati:
- data dell'audit;
- tipo di audit tra quelli configurati;
- argomento dell'audit tra quelli configurati;
- posizione struttura: si precompila con quella del proprietario della pratica, ma è possibile modificarla;
- motivazione dell'audit;
- criteri/riferimenti legislativi;
- documento di audit: documento di origine esterna.
Anomalie¶
Nella seconda scheda, è possibile gestire le anomalie rilevate durante l'audit.
Per inserire una nuova anomalia, premere il comando
Per eliminare un elemento inserito, premere il comando
Si rimanda alla seguente sezione del manuale per la gestione delle anomalie.
Non conformità¶
Nella terza scheda, è possibile gestire le non conformità rilevate durante l'audit.
Per inserire una nuova non conformità, premere il comando
Per eliminare un elemento inserito, premere il comando
Si rimanda alla seguente sezione del manuale per la gestione delle non conformità.
Lista distribuzione¶
La scheda relativa alla lista distribuzione è obbligatoria. Se non è stato configurato il parametro per precompilare l'elenco, sarà necessario inserire manualmente degli utenti da notificare.
Questa scheda è suddivisa in:
- una barra di ricerca superiore;
- diversi comandi disponibili.
Per la ricerca è possibile filtrare per:
posizione organizzativa. Cliccando questa icona è possibile navigare all'interno del modello organizzativo nel menu compatto che comparirà; utente. Cliccando questa icona è possibile digitare il nome, cognome o id di un utente per selezionarlo; gruppo di utenti. Cliccando questa icona è possibile selezionare uno o più gruppi di utenti configurati; posizione organizzativa. Cliccando quest'icona è possibile digitare il nome o la sigla di una posizione organizzativa da selezionare.
Altri comandi disponibili sono:
per rimuovere gli utenti disabilitati; per svuotare l'elenco; per rimuovere gli utenti singolarmente; per aggiornare la scheda e visualizzare le modifiche recenti.
Allegati¶
Nella scheda degli allegati, sono disponibili i documenti collegati all'audit, in particolare il documento di audit caricato nella scheda dei dati generali.
Le azioni disponibili nella scheda degli allegati sono le seguenti:
aggiorna la pagina per vedere le modifiche più recenti; permette di scaricare tutti gli allegati tramite cartella zip; permette di scaricare e stampare l'unione degli allegati; permette di aggiungere un link esterno; permette di caricare nuovi file.
Collegamento a link esterni
Utilizzando il pulsante
Visibilità comandi
I comandi di
Se si stanno modificando degli elementi nei menu di configurazione questi comandi saranno sempre visibili.