Dettaglio cambio mansione¶
La pagina di dettaglio di un cambio mansione è suddivisa nelle seguenti schede:
- dati generali;
- lista di distribuzione.
Dati generali¶
In questa prima scheda è obbligatorio inserire i seguenti dati:
- dipendente coinvolto nel processo;
- nuova mansione;
- nuovo diretto responsabile: precompilato quando viene selezionata la mansione, ma modificabile a piacere;
- nuovo centro di costo;
- nuova mansione HR;
- data di decorrenza della nuova mansione.
Quando si seleziona il dipendente è possibile:
- utilizzare la barra di ricerca a completamento automatico;
- scannerizzare il suo codice QR con il comando
.
Oltre ai dati obbligatori sopracitati, sono disponibili i seguenti campi facoltativi:
- checkbox pratica storica;
- checkbox temporaneo;
- data di fine cambio mansione, campo obbligatorio se si tratta di un cambio mansione temporaneo;
- note aggiuntive.
È inoltre disponibile un checkbox che consente di indicare una seconda mansione per il dipendente. Se selezionato sarà obbligatorio indicare:
- nome della nuova seconda mansione;
- percentuale stimata per la seconda mansione.
Quando si seleziona la nuova mansione e l'eventuale seconda mansione, sarà visualizzato il comando . Utilizzando questo pulsante è possibile vedere l'elenco di tutti i dipendenti in forza abbinati a quella mansione.
Lista distribuzione¶
La lista di distribuzione di un cambio mansione può essere precompilata configurando l'apposito parametro specifico.
Questa scheda è suddivisa in:
- una barra di ricerca superiore;
- diversi comandi disponibili.
Per la ricerca è possibile filtrare per:
posizione organizzativa. Cliccando questa icona è possibile navigare all'interno del modello organizzativo nel menu compatto che comparirà; utente. Cliccando questa icona è possibile digitare il nome, cognome o id di un utente per selezionarlo; gruppo di utenti. Cliccando questa icona è possibile selezionare uno o più gruppi di utenti configurati; posizione organizzativa. Cliccando quest'icona è possibile digitare il nome o la sigla di una posizione organizzativa da selezionare.
Altri comandi disponibili sono:
per rimuovere gli utenti disabilitati; per svuotare l'elenco; per rimuovere gli utenti singolarmente; per aggiornare la scheda e visualizzare le modifiche recenti.
Comandi disponibili¶
In fondo alla pratica sono disponibili i seguenti comandi:
reindirizza l'utente alla pagina di verifica; permette di:Report
visualizzare il report del cambio mansione nel browser;Visualizza
scaricare il report in formato .PDF.Scarica
Report¶
Il report del cambio mansione riepiloga i seguenti dati:
- vecchia mansione del dipendente;
- vecchio diretto responsabile;
- nuova mansione, responsabile, centro di costo;
- data decorrenza e richiedente;
- stato dei requisiti previsti dalla nuova mansione suddivisi per modulo applicativo (in base alle licenze attive nel proprio tenant).