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Dettaglio cambio mansione

Capo turno, Responsabile linea, Direttore, Responsabile area, Gestione personale, Responsabile sicurezza, Addetto sicurezza

La pagina di dettaglio di un cambio mansione è suddivisa nelle seguenti schede:

  • dati generali;
  • lista di distribuzione.

Dati generali

In questa prima scheda è obbligatorio inserire i seguenti dati:

  • dipendente coinvolto nel processo;
  • nuova mansione;
  • nuovo diretto responsabile: precompilato quando viene selezionata la mansione, ma modificabile a piacere;
  • nuovo centro di costo;
  • nuova mansione HR;
  • data di decorrenza della nuova mansione.

Quando si seleziona il dipendente è possibile:

  • utilizzare la barra di ricerca a completamento automatico;
  • scannerizzare il suo codice QR con il comando qr.

Oltre ai dati obbligatori sopracitati, sono disponibili i seguenti campi facoltativi:

  • checkbox pratica storica;
  • checkbox temporaneo;
  • data di fine cambio mansione, campo obbligatorio se si tratta di un cambio mansione temporaneo;
  • note aggiuntive.

È inoltre disponibile un checkbox che consente di indicare una seconda mansione per il dipendente. Se selezionato sarà obbligatorio indicare:

  • nome della nuova seconda mansione;
  • percentuale stimata per la seconda mansione.

Quando si seleziona la nuova mansione e l'eventuale seconda mansione, sarà visualizzato il comando person. Utilizzando questo pulsante è possibile vedere l'elenco di tutti i dipendenti in forza abbinati a quella mansione.

Lista distribuzione

La lista di distribuzione di un cambio mansione può essere precompilata configurando l'apposito parametro specifico.

Questa scheda è suddivisa in:

  • una barra di ricerca superiore;
  • diversi comandi disponibili.

Per la ricerca è possibile filtrare per:

  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando questa icona è possibile navigare all'interno del modello organizzativo nel menu compatto che comparirà;
  • user utente. Cliccando questa icona è possibile digitare il nome, cognome o id di un utente per selezionarlo;
  • usergroup gruppo di utenti. Cliccando questa icona è possibile selezionare uno o più gruppi di utenti configurati;
  • organizationnode posizione organizzativa. Cliccando quest'icona è possibile digitare il nome o la sigla di una posizione organizzativa da selezionare.

Altri comandi disponibili sono:

  • clean per rimuovere gli utenti disabilitati;
  • delete per svuotare l'elenco;
  • xmark per rimuovere gli utenti singolarmente;
  • refresh per aggiornare la scheda e visualizzare le modifiche recenti.

Comandi disponibili

In fondo alla pratica sono disponibili i seguenti comandi:

  • checkbox reindirizza l'utente alla pagina di verifica;
  • printReport permette di:
    • document Visualizza visualizzare il report del cambio mansione nel browser;
    • download Scarica scaricare il report in formato .PDF.

Report

Il report del cambio mansione riepiloga i seguenti dati:

  • vecchia mansione del dipendente;
  • vecchio diretto responsabile;
  • nuova mansione, responsabile, centro di costo;
  • data decorrenza e richiedente;
  • stato dei requisiti previsti dalla nuova mansione suddivisi per modulo applicativo (in base alle licenze attive nel proprio tenant).