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Configurazione macchine fornitori

Amministrazione > Fornitori > Macchine

Gestore fornitori

Nel menu relativo alle macchine è possibile gestire tutte le informazioni che si andranno a richiedere relative alle macchine/attrezzature/veicoli e la relativa documentazione ai fini dell'accesso negli stabilimenti.

Tipi macchina

Amministrazione > Fornitori > Macchine > Tipi macchina

Nel sottomenu è possibile definire tutte le tipologie di macchine fornitore. La pagina è suddivisa in:

  • barra di ricerca: posizionata in alto, permette di cercare rapidamente una tipologia di macchina specifica;
  • documenti richiesti: menu a tendina nel quale è possibile selezionare tra tutte le tipologie di documenti create;
  • abilitato: menu a tendina per visualizzare i documenti abilitati o non abilitati;
  • undoReimposta filtro : per azzerare i filtri impostati;
  • searchCerca : permette di cercare tra le tipologie di documento create;
  • refresh permette di sincronizzare la lista delle tipologie macchine nel caso non fosse aggiornata correttamente.

Altri comandi disponibili sono:

  • copy per duplicare un elemento;
  • arrow-up e arrow-down per spostare un elemento in una posizione diversa;
  • checkbox per abilitare o disabilitare un elemento;
  • delete per eliminare un elemento.

Dettaglio tipologia macchina

Per creare una nuova tipologia di macchina fornitore premere il comando plus .
Per modificare una tipologia già creata, cliccare sulla sua riga.
In entrambi i casi verrà aperta la sua pagina di dettaglio suddivisa in due schede:

  • dati generali;
  • documenti richiesti.

Dati generali

Nella prima scheda è obbligatorio inserire il nome del tipo macchina in italiano e in inglese. Inoltre, è possibile collegare, se definiti, dei campi personalizzati per la tipologia di macchina.

Documenti richiesti

Nella seconda scheda è possibile identificare tutte le tipologie di documenti che si andranno a richiedere a un fornitore se inserisce quella tipologia di macchina in una richiesta. Per inserire una tipologia di documento sarà necessario compilare il campo relativo ai documenti document e selezionarlo.
Una volta inserita una tipologia di documento è possibile:

  • rendere quel documento facoltativo, spuntando il checkbox relativo;
  • se è un documento di tipo personale, relativo a un'abilitazione, è possibile identificare il numero minimo di persone che dovranno avere quell'abilitazione.

Se si vuole eliminare un documento inserito premere delete. Per salvare le modifiche effettuate premere Ok.

Tipi proprietà macchina

Amministrazione > Fornitori > Macchine > Tipi proprietà macchina

Nel sottomenu è possibile definire i diversi tipi di proprietà di una macchina.
I comandi disponibili sono:

  • refresh permette di sincronizzare la lista nel caso non fosse aggiornata correttamente;
  • copy per duplicare un elemento;
  • arrow-up e arrow-down per spostare un elemento in una posizione diversa;
  • checkbox per abilitare o disabilitare un elemento;
  • delete per eliminare un elemento.

Dettaglio tipo proprietà macchina

Per creare una nuova tipologia di proprietà macchina fornitore premere il comando plus .
Per modificare una tipologia già creata, cliccare sulla sua riga.
In entrambi i casi verrà aperta la sua pagina di dettaglio suddivisa in due schede:

  • dati generali;
  • documenti richiesti.

Dati generali

Nella prima scheda è obbligatorio inserire il nome del tipo proprietà macchina in italiano e in inglese.

Documenti richiesti

Nella seconda scheda è possibile identificare tutte le tipologie di documenti che si andranno a richiedere a un fornitore se inserisce una macchina di quel tipo di proprietà in una richiesta. Per inserire una tipologia di documento sarà necessario compilare il campo relativo ai documenti document e selezionarlo.
Una volta inserita una tipologia di documento è possibile:

  • rendere quel documento facoltativo, spuntando il checkbox relativo;
  • se è un documento di tipo personale, relativo a un'abilitazione, è possibile identificare il numero minimo di persone che dovranno avere quell'abilitazione.

Se si vuole eliminare un documento inserito premere delete. Per salvare le modifiche effettuate premere Ok.

Campi personalizzati macchina

Amministrazione > Fornitori > Macchine > Campi personalizzati

Nel sottomenu relativo alle macchine è possibile gestire dei campi personalizzati da richiedere nella scheda di anagrafica di una macchina.

I comandi disponibili sono:

  • refresh permette di sincronizzare la lista nel caso non fosse aggiornata correttamente;
  • checkbox per abilitare o disabilitare un elemento;
  • delete per eliminare un elemento.

Dettaglio campo personalizzato macchina

Per inserire un nuovo campo personalizzato macchina premere il comando plus .
Per modificare un campo già creato, cliccare sulla sua riga.
In entrambi i casi verrà aperta la sua pagina di dettaglio nella quale è necessario identificare:

  • nome in italiano e in inglese;
  • tipi di macchina per cui sarà disponibile, tra quelli configurati in precedenza;
  • se la compilazione del campo sarà facoltativa o obbligatoria;
  • tipo di dato: valore da lista chiusa, testo libero, numero, data e/o ora, sì / no;
  • nel caso valore da lista chiusa, i valori disponibili separati dal carattere ";".

Infine premere Ok per salvare il nuovo campo personalizzato creato o le modifiche effettuate.