Indice richieste formative¶
In questa pagina sono visualizzabili tutte le richieste formative inserite a sistema; è possibile filtrare le richieste in base a diversi criteri, tra cui:
- periodo di tempo: dal - al;
- posizione struttura: scelta multipla;
- data entro la quale erogare il corso richiesto;
- corso di formazione;
- origine della richiesta: tra quelle configurate;
- richiedente: utente che ha fatto la richiesta;
- ambito del corso;
- partecipante coinvolto;
- piano di formazione collegato alla richiesta;
- checkbox "Senza piano formativo": se la richiesta non prevede un piano;
- stato della richiesta;
- gestito: scelta tra:
- pienamente gestito;
- parzialmente gestito;
- non gestito.
Inoltre, è possibile scaricare il report di tutte le richieste in formato .XLSX tramite il comando presente nella barra dei menu.
Cliccando sulla singola riga di una richiesta è possibile vedere il suo dettaglio.
Ogni riga ha i seguenti dati:
- un collegamento diretto al dettaglio della richiesta;
- data di inserimento della richiesta;
- titolo della richiesta/partecipanti coinvolti;
- piano di formazione collegato;
- data entro la quale erogare la richiesta;
- priorità:
- bassa;
- media;
- alta.
- stato della richiesta;
- stato dell'erogazione della richiesta.
I comandi disponibili per ogni riga sono:
permette di eliminare una richiesta solo quando l'elemento è in statoDa approvare .
È possibile gestire più richieste in contemporanea con il comando checkbox. Una volta selezionati gli elementi che si vogliono gestire, è possibile:
- approvarli;
- respingerli;
- eliminarli (solo se non sono stati approvati);
- gestire il collegamento con il piano formativo.
Collegamento piano formativo
Utilizzando il comando "Collega/Cambia piano" sarà necessario selezionare il nuovo piano di formazione che si vuole associare alle richieste selezionate. Per confermare premere il comando
Stati richiesta¶
Gli stati che una richiesta può avere sono:
Da approvare Approvata Respinta
Stati richiesta approvata¶
Una richiesta
Pienamente gestito Parzialmente gestito Non gestito
Per avere una panoramica completa della richiesta formativa, fare riferimento al workflow.