Cartella personale¶
Quando si entra nella cartella personale di un dipendente è prevista una sezione HR nella quale sono disponibili le seguenti schede relative alle competenze:
- competenze richieste;
- valutazioni competenze.
Competenze richieste¶
Nella prima scheda è possibile gestire tutte le competenze richieste per quel dipendente.
Competenze richieste
Si ricorda che i requisiti relativi alle competenze possono essere impostati a livello di mansione, di abilitazione oppure possono essere personalizzati sul dipendente.
Le competenze richieste sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:
- origine del requisito: mansione, abilitazione o dipendente;
- competenza/categoria;
- livello dell'ultima valutazione, link di collegamento al dettaglio e livello previsto;
- stato della valutazione:
Valutato : se presente una valutazione;Non valutato : se non è mai stata valutata.
I comandi presenti in questa scheda sono i seguenti:
per aggiornare l'elenco; per includere o escludere le competenze non obbligatorie, ma valutate; comando che reindirizza alla matrice dello storico della valutazioni; per aggiungere una nuova competenza come requisito.
Per ogni riga corrispondente a una competenza è possibile:
gestire le eccezioni sul singolo dipendente, disattivando il requisito formativo impostato; eliminare la personalizzazione creata per il dipendente riportando l'elemento a quanto normalmente previsto.
Cliccando sulla singola riga è possibile gestire le seguenti azioni:
- modificare la competenza prevista;
- rimuovere il requisito per una competenza;
- sospendere la valutazione di una competenza;
- modificare il livello previsto.
Per confermare il comando, è obbligatorio fornire una motivazione e premere
Valutazione sospesa
Quando si sospende la valutazione di una competenza, il requisito viene dichiarato Sospeso.
Valutazioni competenze¶
Nella seconda scheda sono riassunte tutte le valutazioni competenze effettuate per il dipendente.
Le valutazioni sono raggruppate in un elenco con i seguenti dati:
- id e link di collegamento alla valutazione;
- data di inizio;
- mansione e posizione struttura durante la valutazione;
- utenti identificati come valutatori e approvatori ed eventuale riferimento alla presenza dell'autovalutazione (se prevista);
- data della review;
- stato della valutazione.
I comandi presenti in questa scheda sono:
permette di aggiornare l'elenco; permette di scaricare tutti i report riepilogativi delle valutazioni in un file ZIP; permette di inserire una nuova valutazione.
Inserimento valutazioni
Non è possibile creare una nuova valutazione se è presente una valutazione non
Per ogni riga è possibile:
eliminare la valutazione; scaricare il report riassuntivo della valutazione, in particolare si può: visualizzare il report; scaricare il report.
Eliminazione valutazione
È possibile eliminare una valutazione solo se questa è in uno dei seguenti stati:
Cliccando sulla singola riga di una valutazione, si viene reindirizzati alla sua pagina di dettaglio.