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Gestione dei processi

Creazione

Ci sono due diverse modalità per creare un nuovo processo:

  • direttamente dalla pagina di gestione processi tramite il pulsante plus nella barra di menu superiore
    Pratiche > Processi > Gestione

  • nel menu specifico Pratiche > Processi > Nuovo

In entrambi i casi si aprirà la stessa pagina di dettaglio.

Quando vengono inseriti tutti i dati richiesti nella scheda dei dati generali, premere il comando Crea e la pratica passa in stato Bozza.

Attivazione

Per poter attivare il processo, è necessario identificare i responsabili del processo. Solo questi utenti possono, dopo aver definito i dettagli del processo, attivare la pratica con il comando Attiva.
Il processo passa in stato Attivo.

Archiviazione

Qualora un processo non venga più utilizzato o risulti superfluo, è possibile archiviarlo premendo il comando Archivia. Questa azione è disponibile solo per i responsabile ed è obbligatorio indicare una motivazione del comando.

La pratica passa in stato Archiviato.

Riattivazione

Se si vogliono effettuare delle modifiche su un processo in stato Attivo o Archiviato, premere il comando Torna a bozza e la pratica torna in stato Bozza.
Una volta apportate tutte le modifiche necessarie, è possibile attivare il processo con il comando Attiva.