Gestione segnalazione¶
Creazione¶
Una segnalazione da intervento di manutenzione può essere creata:
- automaticamente quando viene data una risposta negativa a una domanda della checklist dell'intervento (solo se è stato spuntato il checkbox "Apri segnalazione" nella configurazione);
- manualmente inserendo delle segnalazioni all'interno della scheda delle conclusioni.
Quando si crea una nuova segnalazione, è necessario compilare la sua finestra di dettaglio nella quale è obbligatorio inserire:
- chi ha rilevato la segnalazione;
- il responsabile del trattamento identificato;
- una descrizione della segnalazione.
Infine premere il comando
Bozza¶
La segnalazione rimane in stato
Quando la segnalazione è in stato
- il dipendente che ha rilevato la segnalazione;
- il responsabile trattamento identificato: premere il comando
e scegliere un nuovo utente; - la descrizione della segnalazione.
Aperta¶
Una volta che l'intervento di manutenzione viene dichiarato
Da questo stato è possibile:
- chiudere direttamente la segnalazione con il comando
Chiudi ; la pratica passa in statoChiusa ; - creare delle azioni con il comando
Crea azione ; la pratica passa in statoPiano di azioni in corso .
Nello stato
- il dipendente che ha rilevato la segnalazione;
- la descrizione della segnalazione;
- le note del trattamento.
Piano di azioni in corso¶
Si rimanda alla seguente sezione del manuale per la gestione dei piani di azione.
Rimozione piano di azioni¶
Dallo stato
Chiusura¶
Per poter chiudere una segnalazione ci sono due modalità.
Con piano di azioni¶
Se sono state create delle azioni e un piano di azioni collegati alla segnalazione, è necessario eseguire le azioni, chiudere il piano e dichiararlo efficace. Una volta chiuso il piano, la segnalazione viene dichiarata
Senza piano di azioni¶
Se la segnalazione non prevede un piano di azioni collegato, sarà necessario compilare il campo "Note trattamento" per poter chiudere correttamente la segnalazione. Una volta compilato questo campo, premere il comando
Riapertura segnalazione¶
È possibile riaprire una segnalazione in stato
Piano di azioni in corso : se è collegato un piano di azioni;Aperta : negli altri casi.
Questo comando è disponibile solo al:
- responsabile del trattamento identificato;
- leader backoffice dell'ambito.
Riapertura pratica principale
Se si riapre una segnalazione che ha collegato un piano di azioni, anche questo elemento viene riaperto.
Per ulteriori dettagli riguardo alle operazioni previste per una segnalazione da intervento di manutenzione consultare il workflow dedicato.